Come funziona Wikimedia?
Come funziona? A che serve? Wikimedia Commons è un database di file multimediali (come video, foto, animazioni, suoni o immagini), rilasciati con licenza libera o nel pubblico dominio, ed è uno dei progetti della Wikimedia Foundation. Più di 13 milioni di file sono attualmente presenti sulla piattaforma.
Perché Wikipedia chiede donazioni?
La piattaforma tende la mano verso la propria community chiedendo aiuto per far fronte alle inevitabili spese legate all’attività online: l’enciclopedia è libera e gratuita, costantemente aggiornata dai suoi contributori, ma l’infrastruttura che la mantiene operativa presenta costi a cui bisogna necessariamente far …
Come è fatto wiki?
Come è fatto (How It’s Made) è un documentario prodotto in Québec (Canada) da Productions MAJ Inc. e in onda dal 2001. Nel programma viene descritta la produzione a partire dalle materie prime fino all’imballaggio del prodotto finito così come è distribuito al consumatore finale.
Quanti tipi di wiki esistono?
NON esiste solo Wikipedia
- Commons (risorse multimediali) commons.wikimedia.org.
- Meta (coordinamento dei progetti) meta.wikimedia.org.
- Wikibooks (manuali e libri di testo) www.wikibooks.org.
- Wikidata (base dati per i progetti) www.wikidata.org.
- Wikinotizie (fonte di notizie) www.wikinews.org.
Chi scrive le voci dell enciclopedia?
L’Encyclopédie, edita da d’Alembert e Diderot, fu pubblicata in 17 volumi di voci (distribuiti dal 1751 al 1765) e 11 volumi di illustrazioni (distribuiti dal 1762 al 1772).
Chi sostiene Wikipedia?
Wikipedia (pronuncia: vedi sotto) è un’enciclopedia online a contenuto libero, collaborativa, multilingue e gratuita, nata nel 2001, sostenuta e ospitata dalla Wikimedia Foundation, un’organizzazione non a scopo di lucro statunitense. …
Cosa si intende con wiki?
Wiki Termine di origine hawaiana che significa “veloce”, con cui si identifica un tipo di sito internet che permette la creazione e la modifica di pagine multimediali attraverso un’interfaccia semplice, spesso utilizzabile anche senza possedere nozioni di programmazione.