Sommario
Come funzionano gli RSS feed?
I feed reader All’interno di un feeder, infatti, l’utente può decidere di iscriversi a centinaia di feed, le cui notizie saranno mostrate tutte quante nella stessa pagina (solitamente suddivise in cartelle, categorie o tag), senza dover quindi disturbare l’utente e farlo navigare su centinaia di siti web diversi.
Che cosa sono gli RSS?
RSS è l’acronimo di “Really Simply Syndication”, un diffuso formato di pubblicazione per contenuti che vengono aggiornati frequentemente, come ad esempio le notizie. Dopo che avrai effettuato la sottoscrizione all’RSS feed, riceverai delle notifiche automatiche ogni volta che vengono pubblicate nuove notizie sul sito.
Come creare RSS feed?
Per fare questo devi posizionarti su un punto “bianco” della pagina, premere il tasto destro e selezionare “Mostra sorgente pagina”. Ti apparirà il codice HTML utilizzato dalla pagina. Senza addentrarti troppo nei dettagli tecnici premi Ctrl + F (o CMD + F se sei sul mac) e ricerca la parola “feed” o “rss”.
Come eliminare feed RSS da Outlook?
Nella scheda Feed fare clic con il pulsante destro del mouse su un Feed RSS e scegliere Elimina. Quando viene chiesto di confermare l’eliminazione, scegliere Sì.
Qual è la struttura RSS?
RSS definisce una struttura adatta a contenere un insieme di notizie, ciascuna delle quali sarà composta da vari campi (nome autore, titolo, testo, riassunto,…).
Quali sono gli aggregatori?
Gli aggregatori riducono il tempo e gli sforzi necessari per seguire regolarmente gli aggiornamenti di un sito web e permettono di creare uno spazio di informazione individuale, in pratica un “notiziario personale.” Una delle tipologie innovative di aggregatore sono i cosiddetti motori di confronto online,
Quali sono i migliori programmi per RSS su Windows?
FeedDemon è uno dei migliori programmi per RSS disponibili su Windows. Si tratta di un client per RSS gratuito che si sincronizza automaticamente con Google Reader importando ed esportando da esso la lista delle notizie lette e da leggere, i tag, le cartelle e tutte le impostazioni.
Un lettore di feed funziona come un client di posta elettronica, se ad ogni nuova mail si evidenzia la casella della posta in arrivo, in un feed reader c’è una segnalazione di novità per ogni nuovo articolo uscito dal sito o blog scelto e non ancora letto.