Sommario
Come funzionano i cerotti antinfiammatori?
Come Agiscono i Cerotti Antinfiammatori Una volta applicato, il cerotto rilascia gradualmente il farmaco disperso nella sua matrice. In questo modo, il principio attivo viene assorbito dalla cute e raggiunge gli strati più profondi in cui è presente lo stato infiammatorio che si vuole trattare.
Come funzionano i cerotti termici?
Come funzionano le fasce ed i cerotti riscaldanti Questi strumenti contengono delle sostanze a base di ferro o carbone che, a contatto con l’aria, si riscaldano fino a raggiungere i 40 gradi centigradi. Il calore generato (mantenuto costante per almeno 8 ore) favorisce la vasodilatazione ed il rilassamento dei muscoli.
Quanto tenere i cerotti antinfiammatori?
Durata del trattamento. Il trattamento con i cerotti va prolungato da un minimo di 5-6 giorni ad un massimo di 10-12 giorni. Dopo questo periodo se il trattamento non è risultato efficace è necessario indagare più approfonditamente sulla natura del dolore.
Quanto tenere cerotto ThermaCare?
Le fasce autoriscaldanti ThermaCare® devono essere indossate per un massimo di 8 ore nell’arco di 24 ore, per non più di 4 giorni consecutivi.
Come si usano le fasce riscaldanti?
Aprire la confezione immediatamente prima dell’uso, prelevare la fascia autoriscaldante e posizionarla direttamente sull’area interessata con il lato più scuro, sul quale le celle di calore sono più visibili, rivolto verso la pelle.
Quali sono i cerotti schiena thermacare?
La tecnologia ThermaCare, che trasforma i cerotti in veri e propri dispositivi medici CE, consente al calore di penetrare in profondità fino a raggiungere i muscoli contratti. I cerotti schiena ThermaCare, disponibili in confezioni da 2 o più fasce monouso (non riutilizzabili), sono stati disegnati per adattarsi alla zona lombare.
Quali sono i cerotti riscaldanti per schiena?
Tra i metodi più efficaci per risolvere questa condizione ci sono i cerotti riscaldanti per la schiena. Si tratta di un tipo di trattamento che utilizza il calore come strumento terapeutico con finalità analgesiche e lenitive, per trattare e curare determinate patologie.
Quali sono i cerotti per mal di schiena flector?
Cerotti per mal di schiena Flector Sono cerotti medicati a base di diclofenac sodico, che appartiene a una categoria di farmaci detti antinfiammatori non steroidei (FANS). Quando sono indicati: si usano nel trattamento locale di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica di: articolazioni, muscoli, tendini, legamenti.