Sommario
Come funzionano i punteggi Ata?
6 punti per ogni anno scolastico, ovvero 0,50 punti al mese o frazione superiore a 15 giorni per servizio prestato nelle scuole statali; 3 punti per ogni anno scolastico, ovvero 0,25 punti per ogni mese (o 16 giorni) di servizio svolto in scuole non statali; Metà punteggio per servizio prestato in scuole non statali.
Quanti punti vale il corso Asacom?
Il corso ASACOM (Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione delle persone con disabilità) è utile per il profilo di Collaboratore Scolastico. L’attestato rilasciato al termine del corso ASACOM dà diritto ad 1 Punto per le Graduatorie ATA .
Quanti punti per lavorare Ata?
È bastato avere almeno 9.8 punti per ottenere un incarico come personale Ata di terza fascia per i profili di assistente amministrativo e tecnico. Minimo 10 per i collaboratori scolastici.
Quanto punteggio serve per personale Ata?
10 punti
Mediamente in terza fascia Ata per aspirare a qualche supplenza servirebbero almeno una media di 10 punti per ogni profilo, sempre che si sia fatta la scelta giusta della provincia e delle scuole.
Come si calcola il punteggio per i collaboratori scolastici?
Se hai prestato servizio per 1 anno, 2 mesi e 10 giorni presso una scuola dell’infanzia statale come collaboratore scolastico il calcolo sarà: (1 anno = 6 punti) + (2 mesi = 1 punto) = 7 punti in totale.
Cosa posso fare con il corso Asacom?
GLI SBOCCHI LAVORATIVI L’assistente all’autonomia e alla comunicazione può lavorare presso strutture pubbliche attraverso l’adesione ad appositi bandi (enti pubblici, cooperative, associazioni) o strutture private (ludoteche, centri diurni, case famiglia) il cui requisito di partecipazione è la qualifica ASACOM.
Quando ti chiamano per il personale Ata?
Personale ATA: quando le convocazioni? L’obiettivo del Ministero dell’Istruzione è quello di aver pronte le graduatorie definitive, valide per il triennio 2021/2024, entro agosto. Questo permetterebbe l’avvio delle prime convocazioni già a partire da settembre, in tempo per l’inizio dell’anno scolastico.