Sommario
Come funzionano i raggi X in aeroporto?
Queste macchine utilizzano un generatore che emette raggi X a energie abbastanza elevate da penetrare l’involucro della valigia e un rilevatore che analizza le caratteristiche che il fascio di radiazioni assume dopo aver attraversato il bagaglio.
Chi può visionare le registrazioni delle telecamere lavoro?
Sia il privato cittadino che gli organi di pubblica sicurezza possono richiedere l’accesso alle immagini. Il Titolare deve dotarsi di un regolamento di accesso alle immagini e formare opportunamente l’incaricato affinché siano rispettati gli obblighi inerenti il trattamento.
Cosa vede lo scanner aeroporto?
Un body scanner (in italiano: scansionatore del corpo) è un dispositivo di imaging dell’intero corpo utilizzato per lo screening di sicurezza negli aeroporti. Permette una ispezione corporale, finalizzata alla ricerca di armi e/o esplosivi, senza alcun contatto fisico con gli addetti alla sicurezza.
Chi può visionare le registrazioni delle telecamere in condominio?
il principale legittimato a visionare le immagini registrate dalle telecamere installate nell’edificio condominiale, è l’amministratore.
Quando il datore di lavoro può guardare le telecamere?
3255/21. La sentenza della Cassazione n. 3255/21 ha stabilito che il datore di lavoro può istallare le telecamere, anche occulte, per sorvegliare i propri dipendenti solo nel caso in cui vi sia fondato sospetto di illecito, cioè che un lavoratore possa commettere azioni fraudolente a danno del datore di lavoro.
Cosa si vede dal body scanner?
Tale apparecchiatura consente di rilevare la presenza di oggetti indosso ad una persona mediante il contrasto di energia tra il corpo umano e l’oggetto o sostanza nascosta.
Come vengono controllati i bagagli in stiva?
Il bagaglio da stiva – o bagaglio registrato – comprende gli articoli consegnati alla compagnia aerea per il trasporto nelle stive dell’aeromobile. Tali bagagli vengono pesati, etichettati e registrati sul biglietto del passeggero, al quale viene rilasciata un’etichetta di ricevuta del bagaglio.
Come funziona lo scanner a raggi X?
In uno scanner aeroportuale, il recettore dell’immagine è dotato di un materiale che si accende quando esposto ai raggi X. Quindi gli oggetti che bloccano i raggi X, come il telefono o il laptop, appariranno scuri sull’immagine mentre tutto il resto sarà luminoso.