Sommario
Come funzionano i rave?
Si svolge all’aperto o in locali adatti ad accogliere migliaia di persone, che ballano e ascoltano musica elettronica, house o techno ad altissimo volume, e che spesso fanno uso di sostanze stupefacenti.
Chi paga i rave party?
Nessuno paga per partecipare alla festa . “Lo dice la parola stessa ‘free party’ “.
Cosa succede in un rave party?
I free party, comunemente chiamati anche rave party o rave (e teknival nel caso di eventi di più giorni con più soundsystem) sono manifestazioni musicali autogestite nate alla fine degli anni ottanta, dall’accesso completamente libero e gratuito per chiunque. …
Come trovare rave in Italia?
Dai un’occhiata ai siti internet dedicati al mondo dei rave (forum, social network e altri siti del genere). Possono far comodo quando si cerca un rave nelle vicinanze. Fai una ricerca per DJ. Cerca di scoprire se la tua città è una delle tappe del tour musicale del tuo DJ preferito, e quali sono le date.
Come nascono i rave?
La realtà dei Rave esplode attorno agli anni ottanta in Inghilterra. Nasce come denuncia verso i vari disagi causati dal mondo politico, dai disagi sociali ed economici. Tagli dell’assistenza sociale e privatizzazione dei servizi hanno dato vita a battaglie sociali ed ad un forte degrado della qualità della vita.
Cosa portare a un rave?
Ricorda: non mettere scarpe aperte, oppure ti massacreranno!
- Zaino.
- Cintura.
- Fibbia della cintura particolare.
- Collane.
- Occhiali fluorescenti.
- Guanti.
- Cappellino.
- Mascherina.
Quanto dura un rave party?
I rave party sono manifestazioni musicali che solitamente non durano meno di una notte, anzi, di solito si protraggono anche per più giorni e sono caratterizzati da forti giochi di luce e ritmi musicali ossessivi come musica techno, goa trance, acid house, jungle, drum and bass o psy-trance.
Perché i rave party sono illegali?
La risposta potrà stupire molti lettori: nessuna legge in Italia vieta i rave, permessi in quanto espressione della libertà dell’individuo. Nessun reato, quindi, se il fine ultimo del rave party è quello di ballare, divertirsi e creare un’occasione di aggregazione.
Come nasce un rave party?
Nati alla fine degli anni Ottanta di pari passo con lo sviluppo della musica elettronica, i rave party inizialmente si palesano anche come affermazione di principi di “libertà”: ossia la musica è per tutti, quindi ad accesso gratuito, e si può ballare ovunque, ben oltre i locali tradizionalmente deputati, come le …
Perché i rave sono illegali?
Cosa portare a un festival?
Cosa portare ad un festival
- Il giusto zainetto. Partiamo dal contenitore: sicuramente dovete inserire le vostre cose in uno zainetto/borsa/marsupio/borsello.
- Biglietto di accesso.
- Smartphone e Powerbank.
- Documenti e cash.
- Busta per smartphone impermeabile.
- Ombrello (se permesso)
- Impermeabile monouso.
- Fazzoletti/salviette.
Come ci si veste per un rave?
Indossa vestiti semplici, come magliette, pantaloni aderenti o stile cargo o ancora stile UFO. Ricorda: stai BALLANDO. Indossa scarpe semplici e comode, come le scarpe da ginnastica. Ricorda: non mettere scarpe aperte, oppure ti massacreranno!