Sommario
Come funzionano i trasferimenti?
La mobilità 2020/2021 dei docenti si sviluppa in tre fasi. La prima fase è quella comunale (trasferimenti tra scuole dello stesso comune di titolarità); seconda fase è quella provinciale (tra comuni diversi della provincia di titolarità; terza fase è quella interprovinciale e passaggi di cattedra e di ruolo.
Chi ha precedenza nei trasferimenti?
L’articolo 13/1 del CCNI mobilità 2019/22, come detto, indica in ordine di priorità le precedenze di cui è possibile usufruire: Disabilità e gravi motivi di salute (personale non vedente ed emodializzato) Personale con disabilità e personale (non necessariamente disabile) che ha bisogno di particolare cure …
Quando avviene l’attribuzione alle regioni di alcune funzioni del sistema sanitario nazionale?
Il piano sanitario regionale Le regioni, entro centocinquanta giorni dalla data di entrata in vigore del piano sanitario nazionale, adottano o adeguano i piani sanitari regionali.
Come avvengono i trasferimenti nella scuola?
Le operazioni di mobilità territoriale (trasferimenti) e professionale (passaggi di ruolo/cattedra) si svolgono in tre distinte fasi:
- I fase: Trasferimenti all’interno del comune;
- II fase: Trasferimenti tra comuni della stessa provincia;
- III fase: mobilità territoriale interprovinciale e mobilità professionale.
Come funzionano i trasferimenti nella scuola?
Ogni anno il MIUR pubblica un bando per la richiesta di mobilità, a cui tu puoi partecipare (appunto se sei docente di ruolo). Nel bando, il MIUR indica i posti disponibili. Tu non devi far altro che presentare la tua richiesta attraverso il portale Istanze online messo a disposizione del MIUR e attendere gli esiti.
Quando escono i trasferimenti docenti 2021?
Personale docente La domanda va presentata dal 29 marzo al 13 aprile 2021. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 19 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 7 giugno.