Sommario
Come funzionano le donazioni su You Tube?
YouTube Giving consente ai creator di sostenere le cause benefiche che stanno loro a cuore. I canali idonei possono avviare una raccolta fondi a favore di organizzazioni non profit aggiungendo ai loro video e live streaming il pulsante “Fai una donazione”.
Chi può ricevere donazioni?
Si può donare a una società con scopo di lucro (ad esempio, una Srl, una Spa, una Snc, ecc.), alle società cooperative, alle associazioni senza scopo di lucro e, infine, anche agli enti pubblici.
Come vengono tassate le donazioni?
Com’è tassata la donazione di denaro Essa infatti è così disciplinata: l’aliquota, da calcolarsi sul valore eccedente la cifra di un milione di euro, è del 4% in caso di donazioni tra coniugi, figli e genitori mentre è del 6% in caso di donazioni tra fratelli e sorelle o tra parenti sino al 4° grado.
Quali sono le tasse da pagare per la donazione?
6% da calcolare sul valore totale (cioè senza alcuna franchigia), per gli altri parenti fino al quarto grado, affini in linea retta, affini in linea collaterale fino al terzo grado. 8% da calcolare sul valore totale (cioè senza alcuna franchigia), per le altre persone.
Come mettere Paypal su YouTube?
Per il bottone di Paypal nel primo campo si può digitare la descrizione “Donazione con Paypal.me” mentre nel secondo campo dobbiamo incollare l’URL del link di Paypal.me che si è creato. Si va in basso su Fine per salvare le modifiche. Anche l’icona di Paypal verrà creata automaticamente da Youtube.
Come si dichiarano le donazioni?
Le donazioni in denaro non costituiscono reddito imponibile ai fini Irpef; pertanto, non devono essere dichiarate nel 730 o nell’Unico. Tuttavia, qualora la donazione non sia di modico importo, la stessa è soggetta a imposizione indiretta e va fatta necessariamente per atto pubblico.
Che cosa è la donazione?
La donazione è un vero e proprio contratto, con il quale il donante arricchisce un donatario a titolo gratuito, cioè senza chiedere niente in cambio.
Come si paga la donazione degli immobili?
Se nella donazione sono presenti degli immobili, si pagano in ogni caso l’imposta ipotecaria e catastale sul valore catastale dell’immobile, pari rispettivamente al 2% e all’1%.
Qual è la donazione modale?
La donazione modale. La donazione può essere soggetta a una condizione (come un onere) da parte del beneficiario. Questo onere può consistere in una prestazione: a favore del donante (per esempio la donazione di un immobile, con onere per il ricevente di prestare assistenza durante la vita del donante);
Cosa è la donazione in riguardo di matrimonio?
La donazione in riguardo di matrimonio. Si tratta della donazione fatta in relazione a un determinato futuro matrimonio, sia dagli sposi tra loro, sia da altri soggetti in favore di uno o di entrambi gli sposi. La particolarità di questo tipo di donazione è che non deve essere accettata dal donatario.