Sommario
Come funzionano le infiltrazioni di ozono?
La somministrazione tramite infiltrazioni di ozono medicale attiva la circolazione in tutti i tessuti favorendo il rilascio dell’ossigeno, stimolando la rigenerazione e svolgendo così diverse azioni: analgesica, antinfiammatoria, antivirale, antibatterica, antimicotica e immunomodulante.
Come si fanno le infiltrazioni di ozono terapia?
Il trattamento di ossigeno-ozono terapia può avvenire attraverso tecnica intraforaminale o attraverso infiltrazione intramuscolare. Tecnica intraforaminale: si accede per via cutanea al forame invertebrale tramite un sottile ago e si procede alla somministrazione del gas.
Come si pratica l’ossigeno ozono terapia?
Come funziona l’ossigeno-ozono terapia? L’ossigeno-ozono può essere somministrato per autoemoinfusione, iniezioni intramuscolari, intrarticolari e sottocutanee, o insufflazioni rettali, anali, vaginali, uterine e uretrali. Una volta nel corpo, l’ozono libera atomi di ossigeno che vanno ad attaccare virus e batteri.
Quanto dura L’ozonoterapia?
La durata del trattamento con ozono medicale è variabile, ma in linea di massima esso dura una decina di minuti per un ciclo di 12 sedute. Specialisti . L’ozonoterapia è un atto medico.
Quali sono le applicazioni dell’ozono?
Applicazioni. L’ozono è un gas (forma allotropica dell’ossigeno) naturalmente presente nel corpo umano (viene prodotto dai globuli bianchi denominati neutrofili) che svolge il delicato compito di contrastare l’azione di batteri e miceti e, in generale, di tutti gli elementi anomali presenti nell’organismo.
Quali sono i benefici della miscela di ozono medicale?
La miscela di ozono medicale, infatti, favorisce la circolazione del plasma in tutti i tessuti e il conseguente rilascio dell’ossigeno; questa circostanza consente di ottenere tutta una serie di benefici: dall’effetto analgesico a quello antinfiammatorio, dall’effetto battericida a quello immunomodulante (ovvero la capacità di rafforzare