Sommario
Secondo, la Stasi era una polizia segreta. Poteva fermare le persone per la strada e arrestarle per condurle nelle proprie prigioni. Terzo, la Stasi funzionava come una sorta di pubblico ministero. Aveva il diritto di aprire indagini preliminari e di interrogare ufficialmente le persone.
Chi è la Stasi?
Il Ministero per la Sicurezza di Stato (Ministerium für Staatssicherheit in tedesco), abbreviato in MfS e comunemente conosciuto come Stasi, era la principale organizzazione di sicurezza e spionaggio della Repubblica Democratica Tedesca (RDT o Germania Est), fungendo da strumento governativo per il Partito Socialista …
Quando finisce la Stasi?
La Stasi, abbreviazione di “Ministero per la sicurezza dello stato” (Ministerium für Staatssicherheit), fu attiva dal 1950 fino alla caduta del muro di Berlino e alla fine della Germania orientale, nel 1990.
Quando è stato demolito il muro di Berlino?
Dopo più di 28 anni il Muro finalmente non faceva più paura. Nel periodo seguente furono aperti sempre più numerosi passaggi tra le due metà della città, il 22 dicembre 1989 anche alla Porta di Brandeburgo. La demolizione del muro in città ebbe luogo tra giugno e novembre 1990.
Cosa significa Stasi in medicina?
stasi Ristagno, o rallentato circolo, di un liquido o di altro prodotto di secrezione o escrezione dell’organismo: s. sanguigna, s.
Come era la vita nella DDR?
Come si viveva nella DDR (Repubblica Democratica Tedesca -Germania Est)? “Tutti avevano un lavoro, gli appartamenti non erano cari, tutti erano ricchi allo stesso modo, ma avere un macchina era molto difficile – queste sono delle opinioni comuni sulla DDR.
Perché avviene la Stasi termica?
La sosta termica avviene durante un passaggio di stato. In questo periodo di tempo il calore fornito non serve a far aumentare d’ampiezza le normali e sempre presenti oscillazioni degli atomi attorno al loro punto d’equilibrio ma è utilizzato interamente per spezzare i legami tra le molecole.
Chi ha demolito il Muro di Berlino?
Oggi non è rimasto molto del Muro di Berlino; l’abbattimento ufficiale iniziò il 13 giugno 1990 nella Bernauer Straße per opera di 300 guardie di frontiera della DDR, per poi essere terminato da 600 soldati dell’esercito tedesco utilizzando 13 bulldozer, 55 ruspe, 65 gru e 175 camion.
https://www.youtube.com/watch?v=-NYmUrPh9bA