Sommario
- 1 Come furono scoperti quelli della Uno Bianca?
- 2 Chi c’era dietro la Uno Bianca?
- 3 Dove sono rinchiusi i fratelli Savi?
- 4 Dove abitavano i fratelli Savi?
- 5 Quanti anni ha Eva Mikula?
- 6 Chi erano gli autori della Uno Bianca?
- 7 Quanti morti hanno fatto quelli della Uno Bianca?
- 8 Quante vittime hanno fatto quelli della Uno Bianca?
Come furono scoperti quelli della Uno Bianca?
Il 3 novembre 1994 Fabio Savi eseguì un sopralluogo presso una banca a Santa Giustina nel riminese, davanti alla quale si trovavano appostati Baglioni e Costanza. Savi giunse sul posto con una Fiat Tipo bianca, che però esibiva una targa irriconoscibile per la sporcizia.
Chi c’era dietro la Uno Bianca?
Cinque dei sei componenti della banda armata erano membri della Polizia di Stato. Tre erano i fratelli Savi, Roberto, Fabio e Alberto. Pietro Gugliotta e Marino Occhipinti, gli altri criminali, mentre Luca Vallicelli era un membro minore che partecipò soltanto alle prime rapine, concluse senza omicidi.
Dove si trova Fabio Savi?
Le testimonianze della giovane risulteranno decisive durante le indagini. Arrestato poco dopo il fratello maggiore, mentre stava cercando di lasciare l’Italia, a pochi chilometri dall’Austria, Fabio è attualmente recluso in un carcere nel milanese.
Dove sono rinchiusi i fratelli Savi?
Il carcere La motivazione dello sciopero sarebbe la richiesta da parte di Savi di essere trasferito in un carcere più vicino alla sua famiglia e la possibilità di lavorare per provvedere alla stessa. Il 4 gennaio 2010, venne trasferito nel carcere di massima sicurezza di Spoleto.
Dove abitavano i fratelli Savi?
Alberto Savi, il più giovane dei tre Sposato con Maria Grazia Angelini, viveva con lei e il loro figlio, nato nel 1989, nella casa paterna di Villa Verrucchio.
Cosa fa oggi Eva Mikula?
Intanto, ormai lontana da quella vita fatta di violenza, Eva è potuta rinascere: adesso ha dei figli e lavora nel settore immobiliare. Nelle sue interviste fa sapere di lavorare anche come volontaria per un centro contro la violenza sulle donne.
Quanti anni ha Eva Mikula?
Per l’anagrafe, al momento dell’arresto, aveva soltanto diciannove anni (la data di nascita che dichiara è il 18 agosto 1975).
Chi erano gli autori della Uno Bianca?
Si dice che ha patito il carattere forte dei due fratelli, i veri fondatori della banda della Uno bianca. Fabio Savi, classe 1960, non era poliziotto. Infine abbiamo Luca Vallicelli, agente della sezione Polizia Stradale di Cesena.
Dove sono detenuti quelli della Uno Bianca?
Fabio e Roberto Savi, i due capi della banda, non risultano invece aver avuto ancora accesso a benefici, detenuti dal 1994: attualmente si trovano a Bollate, nel Milanese.
Quanti morti hanno fatto quelli della Uno Bianca?
Luca Vallicelli, componente minore della banda, patteggiò una pena di tre anni e otto mesi; venne inoltre stabilito che lo Stato italiano versasse ai parenti delle ventiquattro vittime la somma complessiva di diciannove miliardi di lire.
Quante vittime hanno fatto quelli della Uno Bianca?
Chi erano i carabinieri del Pilastro?
I tre carabinieri di quella pattuglia, Andrea Moneta, Otello Stefanini e Mauro Mitilini, romani i primi due, il terzo di Casoria (Napoli), sono tutti giovanissimi. Insieme non fanno neppure sessantacinque anni.