Sommario
Come gestisce i dati Google?
Visitando Account Personale su myaccount.google.com è possibile, da ormai due anni, gestire in assoluta trasparenza tutti i dati legati al proprio account Google: Nella sezione Informazioni personali e privacy ad esempio è possibile tra le altre cose anche attivare e disattivare la cronologia dei luoghi visitati.
Chi può vedere le mie ricerche su Google?
Ciò è vero solo in parte: contrariamente al Wi-Fi, una connessione via cavo non permette a chiunque di controllare le tue attività online. Ma c’è comunque qualcuno che può farlo: il tuo amministratore di rete è in grado di visualizzare l’intera cronologia del tuo browser.
Dove trovo dati e personalizzazione su Google?
Basta accedere al tuo account per gestire preferenze, privacy e personalizzazione da qualsiasi dispositivo. I tuoi dati e le tue impostazioni sono sempre a portata di mano. Basta toccare l’immagine del tuo profilo e seguire il link “Gestisci il tuo Account Google”.
Quanto tempo Google conserva i dati?
26 mesi
Per impostazione predefinita, i dati di Google sugli accessi scadono dopo 26 mesi. Tuttavia, se l’opzione Conservazione dei dati di Analytics è impostata su un valore inferiore a 26 mesi, i dati sugli accessi verranno conservati per un periodo di tempo minore.
Come sapere quali siti sono stati visitati?
Se stai usando Chrome sul tuo smartphone o tablet Android, per riuscire a visualizzare i siti che hai visitato devi avviare l’app, fare tap sul pulsante con i tre puntini in verticale situato nella parte in alto a destra della schermata visualizzata e selezionare la voce Cronologia dal menu che si apre.
Quali dati raccoglie Google?
Tutti i dati che Google raccoglie su di noi
- Google Dashboard.
- Password salvate.
- Attività Web e App (ex Cronologia web)
- Attività vocale e audio.
- Informazioni sul dispositivo.
- Cronologia YouTube video visti e ricerche.
- Cronologia delle posizioni.
- Impostazioni annunci.