Sommario
Come ha preso Thanos la Gemma del potere?
In Avengers: Infinity War, Thanos si reca su Ovunque dopo aver attaccato la nave di Thor. L’abitazione del Collezionista viene messa a soqquadro e date alla fiamme, così il Titano ottiene la sua terza Gemma. È bene specificare che questa sequenza non si vede in Avengers: Infinity War nel momento esatto in cui avviene.
Dove Thanos ha preso la Gemma del potere?
Il pazzo Titano Thanos raccolse quindi queste gemme nel Guanto dell’Infinito. Prese la Gemma dell’Anima dall’Intermediario, la Gemma del Potere dal Campione, la Gemma del Tempo dal Giardiniere, la Gemma della Realtà dal Collezionista, la Gemma dello Spazio dal Corridore, e la Gemma della Mente dal Gran Maestro.
Che fine fanno le Gemme dopo Endgame?
Le “pietre della discordia”, nel finale dell’ultimo crossover sui Vendicatori, vengono rimesse al loro posto spazio-temporale da Steve Rogers, che viaggia un’ultima volta nel tempo per chiudere definitivamente la faccenda Thanos.
Perché Teschio Rosso ha la Gemma dell’anima?
Thanos alla fine trova la Gemma dell’Anima sul pianeta Vormir e decide di uccidere la figlia adottiva Gamora per impossessarsene. Su Vormir, ci siamo anche riuniti al cattivo di Captain America, Teschio Rosso, che era un’ombra del suo ex sé, il quale ha sorvegliato la Gemma dell’anima.
Che Gemma ha visione?
E’ solo in Avengers: Age of Ultron che la vera natura dello scettro viene svelata (tramite una visione di Thor): al suo interno è racchiusa la Gemma della Mente, che verrà usata da Ultron per dare vita all’androide Visione.
In che film compaiono le Gemme dell’infinito?
Le Gemme dell’Infinito (Infinity Gems), note anche come Pietre dell’Infinito (Infinity Stones), sono sei oggetti immaginari dei fumetti Marvel Comics. Comparse per la prima volta in The Power of Warlock n. 1 (agosto 1972), solamente diverso tempo dopo, in Avengers Annual n. 7 (dicembre 1977), sono state mostrate tutte.