Sommario
Come idratare la pelle in gravidanza?
“Per attenuare la secchezza e favorire il mantenimento dell’elasticità, prevenendo le smagliature, è importante trattare tutto il corpo con una crema idratante ricca di sostanze come ceramidi e acidi grassi (come acido ialuronico) ed è importante farlo dall’inizio della gravidanza”.
Quali cosmetici non usare in gravidanza?
È molto importante evitare prodotti ritenuti non sicuri durante la gravidanza……Per curare al meglio la tua pelle in gravidanza (e anche durante l’allattamento al seno), ecco gli ingredienti che devi evitare:
- Retinoidi.
- Tetraciclina.
- Idrochinone.
- Acido salicilico.
- Perossido di benzoile.
- Arnica.
Quali sono le creme per il corpo in gravidanza?
CREME CORPO IN GRAVIDANZA. Le creme per il corpo sono fondamentali, durante la gravidanza, per limitare i danni degli sbalzi di peso e mantenere la pelle ben idratata ed elastica. Le più usate e ricercate sono sicuramente quelle per combattere smagliature e cellulite.
Quali sono le creme viso più diffuse in gravidanza?
Tra le creme viso più diffuse in gravidanza troviamo quelle del marchio Lush, Bionike, Lavera, PuroBIO e Creme per il viso ROC.
Come curare il proprio viso durante la gravidanza?
Creme viso in gravidanza. Durante la gravidanza, curare il proprio aspetto fisico e la propria bellezza diventa un fattore ancora più importante! Un po’ per i cambiamenti del proprio corpo, un po’ per alcuni inestetismi piuttosto comuni in gravidanza, come l’acne o le occhiaie provocate dall’insonnia.
Come abbiamo visto la crema idratante?
Come abbiamo visto la crema idratante ha la funzione fondamentale di idratare la pelle, facendo in modo che il film idrolipidico superficiale della cute mantenga il suo equilibrio e la giusta quantità di acqua nelle cellule, senza creare una barriera che ostruisce i pori, per consentirne il giusto funzionamento di traspirazione.