Sommario
Come igienizzare assorbenti lavabili?
Sciacquare l’assorbente con acqua fredda e riporlo in un secchiello col coperchio con acqua fredda in attesa del lavaggio. Per evitare aloni, tratta le macchie con sapone di marsiglia lasciandolo agire per un paio di ore e sciacquare bene, oppure nel nostro shop il sapone di bile (ottimo sbiancante).
Come lavare le mutande assorbenti?
Per lavare gli slip assorbenti è sufficiente sciacquarli in acqua fredda dopo l’utilizzo con un po’ di sapone di Marsiglia oppure in alternativa possono essere messe in lavatrice a 30° facendo attenzione a non usare candeggina e ammorbidente.
Come lavare le period pants?
Le istruzioni specifiche dipendono dal tessuto usato da ogni brand, perciò è importante leggere bene l’etichetta appena acquistate. Ad ogni modo, quasi tutte vanno sciacquate sotto l’acqua fredda corrente e poi lavate in lavatrice (è sufficiente un bucato a 30°) ma senza ammorbidente.
Quali sono i migliori assorbenti lavabili?
Assorbenti lavabili: i 7 migliori
- Rovtop, kit assorbenti lavabili misti.
- Natissy, assorbenti igienici.
- Ohbabyka, assorbenti in bambù
- Salvaslip ImseVimse Orbit.
- Petit Lulu, assorbenti colorati e morbidi.
- Charlie Banana pads.
- Tamponi lavabili ImseVimse.
Cosa sono gli slip mestruali?
Essenzialmente, le mutande mestruali sono degli slip lavabili e riutilizzabili che possono rimpiazzare completamente assorbenti e tamponi o, per chi vuole una sicurezza in più, diventare una protezione extra. Dall’aspetto di semplici mutande – e, no, non sono orribili – riescono ad assorbire il sangue senza difficoltà.
Dove comprare gli assorbenti lavabili?
Dove si comprano gli assorbenti lavabili? Trovarli nei supermercati è alquanto difficile: come per tutti i prodotti “green”, prima di diventare “popolari” impiegheranno sicuramente del tempo. Fortunatamente però li puoi comprare online su Amazon.it (segui questo link) dove puoi trovarne una scelta davvero molto ampia.