Come il procuratore della Repubblica è sostituito dal procuratore aggiunto?
Così come il procuratore della Repubblica titolare dell’ufficio è sostituito dal sostituto procuratore, allo stesso modo il procuratore aggiunto, quando ve n’è bisogno, viene avvicendato dal sostituto procuratore aggiunto.
Qual è il ruolo del sostituto procuratore?
Il ruolo del sostituto procuratore. Ora ti sarà senz’altro più chiara la figura del sostituto procuratore: come anticipato, egli è il magistrato che sostituisce il procuratore della Repubblica posto a capo dell’ufficio.
Cosa è la Procura della Repubblica?
La procura della Repubblica, nell’ordinamento della Repubblica Italiana, indica gli uffici del pubblico ministero presso il tribunale ordinario, il tribunale per i minorenni e il tribunale militare. La loro disciplina, come in generale quella degli uffici del pubblico ministero, è contenuta
Qual è il sostituto procuratore della Repubblica?
Il sostituto procuratore è il magistrato che sostituisce il procuratore della Repubblica in caso d’assenza e lo affianca nelle indagini più complesse, svolgendo anche funzioni di pubblico ministero in udienza. Se la definizione appena fornita non ti è chiara, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi.
Chi è il procuratore del registro?
|| Procuratore del registro, ciascuno dei direttori dell’ufficio del registro nei vari comuni, dipendenti dal Ministero delle Finanze 3 DIR Procuratore della Repubblica , magistrato che esercita la funzione di pubblico ministero presso il tribunale
Come può essere il procuratore generale?
Il procuratore può essere generale (ha il potere di compiere in nome e per conto del rappresentato tutti i suoi affari), oppure può essere unicamente preposto a determinati affari specificamente previsti dalla procura (speciale).
Cosa comporta il conferimento di una procura generale o speciale ad negozia?
Il conferimento di una procura generale o speciale ad negozia non comporta, di per sé, l’automatica attribuzione anche della rappresentanza volontaria processuale, per la cui sussistenza, invece, è necessario uno specifico ed espresso mandato, da redigersi in forma scritta. Cass. lav., 13 febbraio 2008, n. 3484.
Chi è il procuratore della Repubblica?
Il procuratore della Repubblica dirige l’ufficio, ne organizza l’attività ed esercita personalmente le funzioni attribuite dalla legge al pubblico ministero o le assegna, sulla base di criteri prestabiliti, agli altri magistrati addetti all’ufficio.