Sommario
Come importare una base su FL Studio?
Per importare in FL Studio i brani MP3 o WAV da mixare, non devi far altro che selezionarli con il mouse nell’Esplora Risorse di Windows e trascinarli, uno ad uno, nel riquadro della playlist del programma. Posiziona ogni brano in un diverso campo fra Track 1, Track 2, Track 3, ecc.
Come aprire un file MIDI?
I file MIDI possono essere aperti con Windows Media Player, Winamp, VLC, WildMidi, TiMidity ++, NoteWorthy Composer, WildMIDI, Synthesia, MuseScore, Amarok, Apple’s Logic Pro e molto probabilmente alcuni altri lettori multimediali popolari. Per riprodurne uno online, prova Online Sequencer.
Come salvare un MIDI?
Per esportare le proprie tracce MIDI come file MIDI standard, aprire il menu File e selezionare “File MIDI…” dal sotto menu Esporta. Si apre una normale finestra di selezione file, nella quale è possibile specificare nome e destinazione del file. Una volta specificati nome e destinazione del file, fare clic su “Salva”.
Come aprire i file audio?
Per aprire un file audio si può utilizzare il menu File, oppure è possibile trascinare e rilasciare la sua icona dalla Gestione di file sulla finestra di Audio. Dopo avere aperto un file o avere eseguito una registrazione, è possibile riprodurre il suono dall’inizio o da un qualsiasi punto del file.
Come modificare i file midi?
Ecco qui sotto i pochi passi da seguire:
- Passo 1. Esegui Kanto Audio Editor. Fai doppio clic sull’icona sul desktop per aprire il programma.
- Passo 2. Seleziona il file MIDI/KAR da modificare.
- Passo 3. Cambia gli strumenti indesiderati.
- Passo 4. Salva il nuovo file Midi o Kar.
Come si fa a campionare un suono?
Il campionamento è una tecnica di produzione musicale per cui gli artisti prendono una sezione di un audio esistente e la riutilizzano in una nuova creazione. Gli artisti useranno un campionatore hardware come un Akai MPC, un plugin di campionatore o il loro DAW per creare un campione.