Sommario
Come in una scatola di cioccolatini?
La vita è come una scatola di cioccolatini…non sai mai quello che ti capita! Una frase, pronunciata da un egregio Tom Hanks nei panni di Forrest Gump. Metafora della vita mai più azzeccata. Una scatola di cioccolatini, giorni incartati nello stesso modo, ma ognuno diverso.
Chi ha detto La vita è come una scatola di cioccolatini?
Mamma diceva sempre: la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita! [Frase originale: Mama always said life was like a box of chocolates. You never know what you’re gonna get.]
Cosa vuol dire la vita è come una scatola di cioccolatini?
La scatola di cioccolatini come metafora della vita, Nonostante nella vita si tenti in tutti i modi di fare scelte oculate e ponderate, in grado di ridurre al minimo il rischio di subire contraccolpi, in realtà non avremo mai la certezza che le cose andranno esattamente come desideriamo.
Cos’è la vita frasi?
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”. “Il meglio della vita lo si passa a dire ‘è troppo presto’ e poi ‘è troppo tardi’”. “La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.”
Quanto corre Forrest Gump?
Forrest Gump | |
---|---|
Durata | 142 min |
Rapporto | 2,35:1 |
Genere | commedia, drammatico |
Regia | Robert Zemeckis |
Cosa augurare per la vita?
La vita è creare se stessi. Se vuoi vivere una vita felice, legala a un obiettivo, non alle persone o alle cose. Quando ti alzi la mattina, ricorda quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare. Colui che non è abbastanza coraggioso da correre rischi non compirà nulla nella vita.
Quali sono le frasi più belle?
Altre frasi belle molto speciali Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto. La gentilezza è la lingua che i sordi possono ascoltare e i ciechi possono vedere. Conserva l’amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti.
Cosa dice Forrest Gump quando smette di correre?
Corsi fino all’oceano, e una volta lì mi dissi: visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi: visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre.
Come si chiama la malattia di Forrest Gump?
Forrest è affetto da gravi problemi di postura, che lo costringono a portare delle protesi alle gambe, e soprattutto da uno sviluppo cognitivo lievemente inferiore alla media, per questo la madre lo cresce dicendogli che non dovrà mai permettere che gli altri si considerino superiori a lui e che come tali lo trattino.
Cosa augurare a chi parte?
Auguri di Buon Viaggio
- Buon viaggio a chi ama l’avventura e, senza una bussola, camminerà per mete sconosciute.
- Conoscerete tante cose nuove, sentirete nuovi profumi, vivrete nuove emozioni… ma, se solo per un istante sentirete la mia mancanza, non preoccupatevi sarò li vicino a voi.
- Buon viaggio!
Quali sono le frasi più significative?
Nella vita non c’è nulla da temere, solo da capire.