Sommario
Come incorniciare una fotografia?
Taglia ogni eccesso intorno all’immagine. Taglia le cose che non vuoi che si vedano nella foto. (Es: persone sullo sfondo, ecc). Prima di inquadrare una foto, utilizza forbici affilate per tagliare eventuali bordi in eccesso o frastagliati. Questo aiuterà l’immagine a stare distesa e più facile da incorniciare.
Come incorniciare una tela con telaio?
Segui questi consigli per incorniciare una tela….Attacca le graffette per cornici.
- Posiziona la parte appuntita della graffetta tra la cornice e la tela.
- Fai passare l’altra estremità della graffetta da una parte all’altra del telaio a cui è fissata la tela.
- Premi la graffetta in modo che stia ferma.
Come fissare passepartout?
Per fissare correttamente l’immagine dietro il passepartout si usano degli speciali nastri adesivi. Questi nastri assicurano che l’immagine rimanga ordinatamente dietro il passepartout. La scelta del nastro giusto dipende dalla fotografia o dalla stampa da incorniciare.
Come si usa il passepartout?
A prescindere da quale soluzione si scelga, il come funziona la chiave passepartout rimane lo stesso – dapprima si inserisce il tensore e si infila la chiave morbida, poi si agitano leggermente entrambi così che le vibrazioni spostino i denti mobili negli alloggiamenti aperti dal tensore e ne assumano così la forma.
Come appendere una tela senza telaio?
Strisce adesive per appendere tele piccole Tra le soluzioni più semplici ed efficaci su come appendere le tele di piccole dimensioni ci sono le strisce adesive (conosciute anche come strisce biadesive). Assomigliano ai classici scotch, ma hanno entrambi i lati adesivi.
Come incorniciare dipinto?
Sull’immagine appoggiate un apposito cartone ondulato bianco che vi sarete fatti tagliare a misura dal vostro corniciaio poi fissate il cartone mettendo dei chiodi attorno ad esso all’interno della cornice. Se si tratta di una tela o di un quadro con passepartout rivestito in stoffa non occorre il cartone.
Come scegliere il colore del passepartout?
Sé si tratta di un opera d’arte molto espressiva o di uno stampo, si consiglia scegliere un passepartout in una tonalità di bianco o più esotico in una tonalità di nero o grigio. Nel dubbio un passepartout in un colore bianco un po’ spezzato o colore porcellana è sempre una buona opzione, anche con una cornice scura.