Sommario
Come indicare il domicilio fiscale?
I dati da indicare nei righi relativi al domicilio fiscale sono necessari per l’individuazione della Regione e del Comune per i quali è dovuta rispettivamente l’addizionale regionale e comunale. Tali dati sono il Comune, la sigla della provincia e il codice catastale del Comune.
Cosa indicare nel campo residenza?
Residenza anagrafica
- i dati della nuova residenza alla data di consegna del Mod.
- il giorno, il mese e l’anno in cui è intervenuta la variazione.
Come inserire il sostituto d’imposta nel 730 precompilato?
Come inserire il sostituto d’imposta nel 730 precompilato? Puoi cliccare sul quadratino a sinistra per indicare il sostituto d’imposta 730: Nessun sostituto, per chi ha redditi di lavoro dipendente durante l’anno e non ha un’Ente o un datore di lavoro da Giugno a Luglio.
Qual è la Dichiarazione dei redditi?
La dichiarazione dei redditi è il modello in cui chiunque sia residente in Italia espone i propri redditi e calcola l’imposta dovuta. La dichiarazione comprende tutti i redditi: quelli di lavoro e di pensione, quelli di terreni e fabbricati, quelli di capitale (cioè derivanti da investimenti tassati), quelli di lavoro autonomo e di impresa
Come si dichiarano i redditi italiani?
Nel caso in cui il soggetto debba dichiarare sia in Italia che nel Paese estero dei redditi formatisi nell’anno, questi saranno dichiarati nei quadri del Modello Redditi Persone Fisiche secondo la loro natura. Esattamente come avviene per i redditi italiani (RC, RE, RF, RT, RL, etc.).
Come avviene la Dichiarazione dei redditi esteri?
La dichiarazione dei Redditi Esteri è, ogni anno, causa fonte di una moltitudine di errori che portano a vedersi recapitare comunicazioni di irregolarità. Oppure, nei casi più gravi, la notifica di avvisi di accertamento fiscali da parte dell’ Agenzia delle Entrate .