Come individuare la forma del proprio viso?
In generale, la distanza tra gli occhi e l’attaccatura dei capelli è uguale alla distanza tra la punta del naso e il mento. In un viso ovale noterete che la forma è più ampia a livello delle guance, più stretta sugli zigomi e ancora più stretta verso il mento che però non è pronunciato.
Quanti tipi di visi ci sono?
Sei tipi di viso
- Viso ovale. Viene considerato come il viso perfetto per eccellenza, perché è quello dalla forma più simmetrica e armoniosa.
- Viso lungo. Il viso allungato come quello ovale si sviluppa in lunghezza ma in maniera meno armoniosa.
- Viso rotondo.
- Viso a diamante.
- Viso a cuore.
- Viso quadrato.
Chi ha il viso tondo come deve portare i capelli?
IL LONG BOB E IL CARRÈ Il caschetto medio-lungo è tra i tagli di capelli per il viso tondo più amati perché “verticalizza”. Da portare sia liscio sia mosso, per enfatizzare davvero i lineamenti e le guance, ha però bisogno di una leggerissima scalatura anteriore, e, per chi lo desidera, di un ciuffo laterale che sfina.
Come rendere il viso più rotondo?
Anche il blush ha un ruolo fondamentale. Utilizzalo per creare un effetto “bonne-mine”: scegli una nuance luminosa e calda e applicalo sugli zigomi a partire dalla base dei capelli, andando a sfumare verso il centro del viso. Questo aiuterà a riempire otticamente le guance e dare un’impressione di maggiore rotondezza.
Come definire la mandibola?
Per rassodare la zona della mascella e del collo, ad esempio, ci si siede tenendo la schiena diritta e il viso rilassato e, inclinando la testa indietro, si guarda il soffitto. Si muove, quindi, la mascella su e giù, come se si stesse masticando, per venti secondi; a questo punto ci si può rilassare.
Come truccare il viso a cuore?
Nel caso del viso a cuore, dunque, il trucco dovrà rendere leggermente meno evidenti gli zigomi, illuminare le zone giuste e far apparire il mento meno appuntito. Il volto. La tecnica migliore per riequilibrare le proporzioni di un viso a cuore è sicuramente il contouring.