Come iniettare Dupixent?
Dupixent viene somministrato mediante iniezione sotto la pelle (iniezione sottocutanea). Lei e il medico o l’infermiere dovete decidere se dovrà iniettarsi Dupixent da solo/a.
A cosa serve Fluspiral 50?
Che cos’è Fluspiral e a cosa serve Il fluticasone propionato riduce il gonfiore e l’infiammazione a livello polmonare (azione antiinfiammatoria). Questo medicinale è indicato nel controllo della malattia asmatica e delle condizioni di broncostenosi (riduzione del calibro di un bronco).
Come si somministra il Dupilumab?
Dupilumab viene somministrato per via sottocutanea. Le iniezioni possono essere somministrate da un operatore sanitario o da un caregiver o possono essere auto-somministrate. Si effettua una dose di carico iniziale di 600 mg seguita da iniezioni di 300 mg ogni settimana oppure ogni due settimane.
Come si prende Fluspiral?
Come per tutti i farmaci, somministrati per via inalatoria, mediante aerosol dosato, è opportuno assumere la dose in due inalazioni. Nei pazienti con scarsa capacità di coordinamento dei movimenti possono essere impiegati opportuni apparecchi distanziatori.
Cosa si manifesta durante un attacco di asma?
I bambini possono anche presentare una “retrazione” intercostale. Puoi notare che, a ogni respiro, il collo si contrae, la pancia si gonfia o le costole si fanno più evidenti nel tentativo di incamerare più aria possibile. In alcuni bambini il solo sintomo che si manifesta durante un attacco di asma è una tosse cronica.
Quali sono i sintomi di asma?
In caso di asma moderata persistente o grave, il medico potrebbe rilevare rumori continui come sibili, soprattutto in fase di espiro, se forzata. Tra gli esami diagnostici ci sono la spirometria effettuata sia prima sia dopo la somministrazione di un farmaco in grado di dilatare i bronchi o dopo un ciclo di terapia anti asmatica.
Quali sono gli esami per diagnosticare l’asma?
Questi esami sono fondamentali e sufficienti per diagnosticare l’asma, soprattutto in soggetti giovani, non fumatori e con una componente allergica tra i fattori scatenanti. In caso di pazienti anziani e fumatori spesso si utilizzano altri esami più specifici decisi in ambito specialistico dal pneumologo.
Quali farmaci vengono utilizzati per la cura dell’asma?
ANTILEUCOTRIENICI: questi farmaci vengono talvolta utilizzati in terapia per la cura dell’asma, dal momento che sono in grado di bloccare i recettori CYS e LT1 a livello dei bronchi e del polmoni. Montelukast (es.