Sommario
Come inizializzare una matrice C#?
Inizializzazione di una matrice int[,] array4 = { { 1, 2 }, { 3, 4 }, { 5, 6 }, { 7, 8 } }; Se si sceglie di dichiarare una variabile di matrice senza inizializzazione, è necessario usare l’operatore new per assegnare una matrice alla variabile. L’utilizzo di new è illustrato nell’esempio seguente.
Come riempire un array in C#?
Per riempire i valori di questo array, dobbiamo creare un oggetto di questo array. Copy int[] arr_sample = new int[5]; Come noterai quando creiamo un oggetto, specifichiamo anche la dimensione dell’array. C# consente di saltare le dimensioni nel caso in cui sia stato specificato l’lista di inizializzatori.
Qual è la dimensione dell’array?
In alcuni linguaggi, la dimensione dell’array (ovvero il numero celle di cui esso è composto) viene considerato parte della definizione del tipo array; in tal caso, si parlerà più precisamente di tipi come “array di 100 caratteri” o “array di 10 interi”. Ciascuna delle celle dell’array è identificata da un valore di indice.
Come si può immaginare un array?
Si può immaginare un array come una sorta di contenitore, le cui caselle sono dette celle (o elementi) dell’array stesso. Ciascuna delle celle si comporta come una variabile tradizionale; tutte le celle sono variabili di uno stesso tipo preesistente, detto tipo base dell’array.
Cosa è un array in informatica?
Un array (detto anche vettore o matrice) in informatica, indica una struttura dati complessa, statica e omogenea. Gli array, presenti praticamente in tutti i linguaggi di programmazione o di scripting, sono ispirati alla nozione matematica di vettore (quando monodimensionali) o di matrice (nel caso di array bidimensionali).
Cosa è un array o vettore?
Un array o vettore, in informatica, indica una struttura dati complessa, statica e omogenea. Gli array, presenti praticamente in tutti i linguaggi di programmazione o di scripting, sono ispirati alla nozione matematica di vettore (quando monodimensionali) o di matrice (nel caso di array bidimensionali).