Sommario
Come iniziare la numerazione delle note a piè di pagina?
Se non hai ancora inserito nessuna nota, puoi cliccare su Inserisci > Nota a piè di pagina, avendo cura di spuntare l’opzione: Numerazione > Ricomincia ad ogni sezione. Quindi clicca su Inserisci. La nota apparirà a piè di pagina e sarà numerata con 1, e potrai digitarne il testo.
Cosa significa cfr nelle note a piè di pagina?
Cfr. ( “Confronta”), si usa quando in nota si rimanda a un libro, saggio ecc. di cui nel testo non è stato citato alcun brano.
Come formattare le note in word?
Se si vuole cambiare la formattazione del testo della nota a piè di pagina in fondo alla pagina, selezionare lo stile Testo nota a piè di pagina. Fare clic su Modifica e quindi cambiare le opzioni di formattazione (tipo di carattere, dimensioni e così via).
Come modificare le note in word?
Vai a una delle note nel documento e fai clic con il pulsante destro del mouse. Su Windows, selezionare Opzioni nota e su Mac, selezionare Nota a piè di pagina dal menu di scelta rapida. Quindi, apporta le modifiche a una delle opzioni seguenti e fai clic su Applica .
Come si fa a ricominciare con la numerazione delle note a piè di pagina?
Modificare la numerazione e il layout delle note a piè di pagina
- Scegliete Testo > Opzioni note a piè di pagina documento.
- Nella scheda Numerazione e formattazione, selezionate le opzioni che determinano il sistema di numerazione e l’aspetto formattato dei numeri di riferimento e del testo delle note a piè di pagina.
Come scrivere le abbreviazioni nella tesi?
In generale, quando si usa un’abbreviazione o, più nello specifico, un acronimo, per una particolare parola o espressione, la prima volta che compare nel testo si scrive nella sua forma estesa. Subito dopo, tra parentesi, si indica l’abbreviazione che verrà usata in seguito nel resto del documento.