Come iniziare un testo argomentativo sulla musica?
Per fare un buon tema devi iniziare subito al meglio, quindi cerca di introdurre brevemente l’argomento, presentandolo a chi legge: la musica è un importante mezzo per sfogarsi, per rilassarsi, per rimanere soli con i propri pensieri; è uno strumento di conforto se si è tristi per qualcosa che è accaduto ed è un modo …
Che significa in musica?
La musica (dal sostantivo greco μουσική, mousike; “arte delle Muse”) è il prodotto dell’arte di ideare e produrre, mediante l’uso di strumenti o della voce, una successione di suoni che tendenzialmente risultino piacevoli all’ascolto.
Come creare il testo di una canzone?
Iniziamo con questa guida per la composizione.
- COME INIZIARE UNA CANZONE. Prima che inizi a comporre, hai bisogno di definire in genere quello che farai.
- CREA UNA PRIMA BOZZA.
- TROVA L’IDEA PER LA TUA CANZONE.
- SCEGLI LA STRUTTURA DELLA TUA CANZONE.
- COMINCIA A CREARE DALLE PRIME IDEE.
- FINIRE LA CANZONE.
In che modo la musica influisce nella tua vita?
La musica, infatti, mi aiuta a schiarire le idee, a sgomberare la mente e anche a passare il tempo, durante i viaggi in macchina o a piedi, se sono da solo. Insomma, non riesco ad immaginare come farei senza la musica. La musica è dentro la mia testa, nelle vene, nei muscoli, nel più profondo della mia essenza.
Cosa vuol dire abitare la musica?
Come ha detto il sociologo Franco Ferrarotti, i giovani non ascoltano la musica, ma la “abitano”. Ed è proprio questo che vuol dire entrarci dentro. Abitarla, viverla, considerandola come un mondo alternativo in cui ci si può entrare ed uscire tutte le volte che lo si desidera.
Quanto è importante la musica per te?
Sì è visto che, soprattutto la musica rilassante, con toni bassi e un tempo lento, è in grado di ridurre i livelli di stress e di ansia anche in soggetti sani e che in alcune condizioni depressive è in grado di attivare la produzione dell’ossitocina, un vero e proprio antistress naturale che favorisce il benessere …