Come iniziare una didascalia?
Non iniziare una didascalia con alcune parole.
- Evita anche di iniziare una didascalia con il nome di qualcuno; comincia con una descrizione e poi metti il nome.
- Quando descrivi le persone all’interno di una foto, puoi dire “da sinistra”.
Come fare a scrivere una didascalia?
Come si fa la didascalia?
- identificare chiaramente il soggetto dell’immagine, senza scivolare nell’ovvio;
- essere succinta;
- esplicitare la rilevanza dell’immagine per la voce;
- fornire contesto all’immagine;
- attrarre l’attenzione del lettore alla voce.
Come creare la didascalia?
Fare clic su Riferimenti > Inserisci didascalia. Per usare l’etichetta predefinita (Figura), digitare la didascalia nella casella Didascalia. Suggerimento: Si può anche creare un’etichetta della didascalia predefinita personalizzata facendo clic su Nuova etichetta e aggiungendo quindi la didascalia nella casella Etichetta.
Come inserisci didascalia di Word?
La caratteristica Inserisci didascalia di Word consente di aggiungere una didascalia a un’immagine in modo molto semplice. Per le altre app di Office questa operazione è leggermente più complessa e comporta l’ aggiunta di una casella di testo , oltre al raggruppamento della casella di testo e dell’immagine .
Quali sono le didascalie a tabelle e immagini?
Le didascalie a tabelle, immagini e figure danno al lettore un contesto per ciò che stanno guardando. Di conseguenza, è importante fornire una buona descrizione di ogni tabella, immagine e figura nel tuo testo. Passaggi.
Come aggiungere una didascalia a un’immagine?
La caratteristica Inserisci didascalia di Word consente di aggiungere una didascalia a un’immagine in modo molto semplice. Per le altre app di Office questa operazione è leggermente più complessa e comporta l’ aggiunta di una casella di testo, oltre al raggruppamento della casella di testo e dell’immagine.