Sommario
Come inserire funzione se in Excel?
Usare la funzione SE, una delle funzioni logiche, per restituire un valore se una condizione è vera e un altro valore se è falsa. Ad esempio: =SE(A2>B2;”Fuori budget”;”OK”) =SE(A2=B2;B4-A4;””)
Come si fanno i subtotali?
- Nel gruppo Struttura della scheda Dati fare clic su Subtotale.
- Nella casella A ogni modifica in fare clic sulla colonna per i subtotali esterni.
- Nella casella Usa funzione fare clic sulla funzione di riepilogo da usare per calcolare i subtotali.
Cosa è il sub totale?
subtotal]. – 1. agg. Quasi totale; in partic., nel linguaggio medico, di processo patologico distruttivo o di atto chirurgico demolitivo interessante, ma non nella sua totalità, un organo o un tessuto: asportazione s.
A cosa servono i subtotali?
La Funzione SUBTOTALE consente di effettuare delle totalizzazioni parziali per specifici gruppi di dati omogenei restituendo un risultato di subtotale parziale per un gruppo di valori che fanno parte di un insieme più ampio (ad esempio un elenco o un database).
A cosa serve la funzione cerca vert?
Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA. VERT è: =CERCA. V(Cosa si vuole cercare, dove cercarlo, il numero di colonna nell’intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).
Come sommare solo celle visibili?
Ad esempio, si desidera sommare solo le celle visibili, selezionare la cella in cui inserire il risultato della somma, digitare la formula = SOMMVISIBILE (C3: C12) (C3: C13 è l’intervallo in cui sommerai solo le celle visibili) e premi il tasto Entra chiave.
Come fare somme parziali in Excel?
Fai clic sul comando Subtotale presente nel gruppo Struttura della scheda Dati. A questo punto dalla finestra di dialogo Subtotali, nella casella “Ad ogni modifica in”, seleziona la colonna su cui si desideri basare i totali parziali (Regione, nell’esempio).