Sommario
Come inserire il video di YouTube nella presentazione di PowerPoint?
Prima di inserire il video di YouTube, creare una cartella e metterci la presentazione di PowerPoint. Quindi copiare il video di YouTube nella stessa cartella come presentazione di PowerPoint. Quindi aprire la presentazione di PowerPoint e andare alla scheda Inserisci, aprire il menu a discesa Video e selezionare il Video da File.
Quali sono i formati video di PowerPoint?
Le diverse versioni di PowerPoint supportano l’utilizzo di diversi formati video. PowerPoint 2016 è compatibile con la maggior parte dei formati video, inclusi i moderni MP4 e MKV. Al contrario, PowerPoint 2010 supporta solamente i seguenti formati video: MPG, WMV, ASF e AVI. Potrebbe essere meglio evitare i file video in formato AVI.
Come inserire un contenuto video nella tua presentazione?
Se stai cercando un modo per ravvivare la tua presentazione PowerPoint, inserire un contenuto video potrebbe essere un’ottima soluzione. Se all’interno del disco rigido del tuo computer è presente un file video, puoi incorporarlo alla presentazione in modo semplice e veloce. Puoi anche scegliere di utilizzare un video pubblicato nel web,
Come posso aggiungere il video in video?
Ad ogni modo, una volta caricato il documento su cui lavorare, spostati con un clic sulla diapositiva in cui intendi aggiungere il video, pigia sulla sezione INSERISCI collocata in alto e, dal pannello che compare, fai clic sul pulsante Video Online.
Come inserire un video su YouTube?
Nella casella Cerca su YouTube digitare il nome del video che si vuole inserire, quindi premere INVIO. Selezionare il video da inserire tra i risultati della ricerca, quindi fare clic su Inserisci. Nella diapositiva viene inserito il rettangolo di un video, che è possibile spostare e ridimensionare come si preferisce.
Come faccio a visualizzare il video di YouTube?
Fare clic sulla scheda Presentazione e selezionare Dalla Diapositiva Corrente. Questo avvierà una presentazione a schermo intero. Basta cliccare il tasto Esc per uscire e tornare alla visualizzazione normale di PowerPoint. Dopo aver fatto così, il tuo video di YouTube sarà incorporato e pronto ad andare.
Come aprire la presentazione di PowerPoint?
Quindi aprire la presentazione di PowerPoint e andare alla scheda Inserisci, aprire il menu a discesa Video e selezionare il Video da File. Nella finestra di dialogo, scegliere il tuo video di YouTube in formato WMV.
Come disattivare la ripetizione di un video?
In caso di ripensamenti, puoi disattivare la ripetizione facendo nuovamente clic destro sul video e togliendo il segno di spunta dalla voce Loop. In alternativa, è sufficiente passare alla riproduzione di un altro video o chiudere la pagina di YouTube.
Come posso scaricare il video di YouTube?
Per utilizzarlo, clicca qui in modo tale da collegarti subito alla sua pagina iniziale, incolla l’indirizzo del video di YouTube da scaricare nella barra collocata al centro dello schermo, clicca sul pulsante Download e seleziona il formato di video o audio che desideri come output. Sono supportati i formati MP4, WEBM, MP3 ed M4A, anche 4K,