Come inserire Righe e colonne su Excel?
Aggiungere una riga, una colonna o una cella Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla riga, colonna o cella. Dal menu visualizzato, seleziona Inserisci 1 a sinistra, destra, sopra o sotto.
Come bloccare una riga è una colonna su Excel?
Bloccare colonne e righe Selezionare la cella sotto le righe e a destra delle colonne che si vogliono mantenere visibili durante lo scorrimento. Selezionare Visualizza > Blocca riquadri > Blocca riquadri.
Come colorare una colonna foglio Excel?
Selezionare la cella o l’intervallo di celle da formattare. Fare clic su Home > pulsante di visualizzazione della finestra di dialogo Formato celle oppure premere CTRL+O. Nella scheda Riempimento, in Colore sfondo, selezionare il colore desiderato.
Come faccio ad inserire più Righe in Excel?
Excel 2013 Per inserire più righe, seleziona le righe al di sopra delle quali vuoi inserire altre righe. Seleziona lo stesso numero di righe che vuoi inserire. Ad esempio, per inserire tre nuove righe, seleziona tre righe. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulle celle selezionate e quindi scegli Inserisci.
Come fare i raggruppamenti in Excel?
Selezionare una cella dell’intervallo. Nel gruppo Struttura della scheda Dati fare clic sulla freccia sotto a Raggruppa e quindi fare clic su Struttura automatica….
- È possibile creare più gruppi a ogni livello interno.
- Queste colonne sono selezionate e pronte per il raggruppamento.
Come dividere una cella in due in Excel?
Dividere il contenuto di una cella in due o più celle
- Selezionare la cella o le celle di cui dividere il contenuto.
- Nel gruppo Strumenti dati della scheda Dati fare clic su Testo in colonne.
- Scegliere Delimitato se non è già selezionato, quindi fare clic su Avanti.
Come bloccare riferimento celle Excel?
Selezionate la cella che intendete assumere come riferimento e premete F4. Se premete il tasto F4 una seconda volta bloccherete come riferimento solo la riga (es: A$2), premendolo una terza volta prenderete la colonna come riferimento assoluto (es: $A2).