Come inserire una GIF animata in un PDF?
Apri la GIF in Quicktime e salva come MOV (a quanto pare funziona anche con altri formati, dovrai provarlo). Inserisci il MOV nel PDF (con Adobe InDesign (assicurati di impostare Oggetto> Interattivo> Opzioni pellicola> Incorpora in PDF) – Dovrebbe funzionare anche con Adobe Acrobat Pro DC: vedi link. Salva il PDF.
Come creare un PDF interattivo?
In Salva come (Windows) o Formato (Mac OS), scegliete Adobe PDF (interattivo) e fate clic su Salva. Nella finestra di dialogo Esporta in PDF interattivo, specificate le opzioni desiderate e fate clic su OK.
Come trasformare una GIF in MOV?
Come convertire GIF in MOV
- Passaggio 1. Carica file gif.
- Scegli “in mov” Scegli mov o qualsiasi altro formato che ti serva come destinazione (più di 200 formati supportati)
- Scarica il tuo mov. Lascia convertire il file e potrai scaricare il tuo mov subito dopo.
Come inserire una GIF animata in InDesign?
Create un documento o aprite qualsiasi documento InDesign. Create una cornice grafica o selezionate l’oggetto video da sostituire. Fate clic su Finestra > Interattivo > File multimediali per aprire il pannello multimediale. Fate clic sull’icona Inserisci.
Che cos’è un PDF Interattivo?
Il pdf interattivo è un documento digitale navigabile. È possibile sfogliarne le pagine in modalità touch, e saltare di sezione in sezione attraverso l’indice e i collegamenti interni, proprio come si farebbe in un sito web.
Come inserire un video in un PDF Indesign?
Aggiungere un filmato o un file audio
- Scegliete File > Inserisci e fate doppio clic sul filmato o sul file audio.
- Con il pannello File multimediali (selezionate Finestra > Interattività > File multimediali) potete visualizzare in anteprima i file multimediali e modificarne le impostazioni.
Come creare un file multimediale?
Per creare un filmato da computer puoi utilizzare il programma di gestione multimediale predefinito di Windows 10, Foto, utile per realizzare un filmato partendo dalle foto presenti sul computer. Avvia l’app Foto, cercandola tramite la barra di ricerca di Cortana, poi fai clic sul bottone Crea situato in alto a destra.