Sommario
Come inserisci note a piè di pagina?
Nella scheda riferimenti selezionare Inserisci note a piè di pagina o Inserisci nota di chiusura. Immettere le informazioni desiderate nella nota a piè di pagina o di chiusura. Tornare alla propria posizione nel documento facendo doppio clic sul numero o sul simbolo all’inizio della nota.
Come scrivere una nota a piè di pagina?
Scrivi la bibliografia delle opere citate prima di mettere le nota a piè di pagina. Una nota a piè di pagina è una versione abbreviata della citazione al termine del libro. Qualunque sia il contenuto della nota, tuttavia, è probabilmente l’ultima cosa da fare nella scrittura di un testo.
Come inserire le note in Word?
Se vuoi imparare come inserire le note in Word, tutto quello che devi fare è aprire il documento nel quale inserire le note e posizionare il cursore del programma nel punto in cui vuoi far comparire il primo riferimento alle informazioni presenti a piè di pagina (es. testo di prova1 ). A questo punto, seleziona la scheda Riferimenti dalla barra
Come si inserisce una nota in Word?
In Microsoft Word, vai alla scheda Riferimenti, clicca sul gruppo ‘Note a piè pagina’ e seleziona ‘Inserisci nota’. Dovrebbe apparire un numero “1” a destra della frase e un numero “1” verrà anche visualizzato in fondo alla prima pagina.
Come si visualizza una nota a piè di pagina o di chiusura?
Le note a piè di pagina vengono visualizzate nella parte inferiore della pagina e le note di chiusura vengono alla fine del documento. Un numero o un simbolo nella nota a piè di pagina o di chiusura corrisponde a un segno di riferimento nel documento. Fare clic nel punto in cui si vuole fare riferimento alla nota a piè di pagina o di chiusura
Come inserire le note a pagina tesi su Word?
Come inserire le note a piè di pagina Tesi su Word? Semplicissimo! Posiziona il cursore del mouse nel punto in cui vuoi inserire la nota, vai sulla barra degli strumenti di Word e seleziona la scheda “Riferimenti”.
Come inserire la nota relativa a un sito web?
Per inserire la nota a piè di pagina relativa a un sito web, dovrai scrivere le seguenti informazioni: autore o redattore del sito web, titolo del sito web (in corsivo), URL e data di accesso. Per esempio: Reginald Daily, Timeless wikiHow Examples, http://www.timelesswikihowexamples.html (accesso 22 luglio 2011).