Sommario
Come interrompere il trattamento con paroxetina?
Prima di interrompere il trattamento con paroxetina è necessario consultare un medico, poiché la sospensione brusca della terapia potrebbe far insorgere i sintomi da sospensione. Nota bene La paroxetina potrebbe causare effetti collaterali che influenzano la capacità di guidare veicoli o di utilizzare macchinari, perciò è necessario usare cautela.
Qual è la dose di paroxetina raccomandata?
In caso di risposta inadeguata da parte del paziente, il medico può decidere di aumentare gradualmente la dose fino a un massimo di 60 mg di paroxetina al giorno. Disturbo d’ansia sociale/fobia sociale, disturbo d’ansia generalizzato e disturbo da stress post-traumatico. La dose di paroxetina raccomandata è di 20 mg al giorno.
Come evitare l’assunzione di paroxetina e di alcool?
L’assunzione concomitante di paroxetina e di alcool deve essere evitata. La paroxetina potrebbe causare effetti collaterali che influenzano la capacità di guidare veicoli o di utilizzare macchinari, perciò è necessario usare cautela.
Che cosa contiene paroxetina Actavis?
Paroxetina Actavis appartiene ad un gruppo di farmaci denominati SSRI (inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina). Il cervello di tutti noi contiene una sostanza denominata serotonina. Nelle persone depresse o ansiose i livelli di serotonina sono più bassi rispetto alle altre persone.
Quali sono gli effetti collaterali del propranololo?
Fra i potenziali effetti collaterali del Propranololo si segnalano: diarrea. nausea. vomito. costipazione. crampi allo stomaco. insonnia. stanchezza. Il medico andrebbe contattato immediatamente se si manifesta almeno uno dei seguenti effetti:
Come agisce l’agomelatina?
Il principio attivo di Valdoxan, l’agomelatina, è un antidepressivo e agisce in due modi: stimolando i recettori MT1 e MT2, di norma attivati dalla melatonina, e bloccando i recettori 5-HT2C, di norma attivati dal neurotrasmettitore 5-idrossitriptamina (noto anche come “serotonina”).
https://www.youtube.com/watch?v=GA76t–20Rg
Quali sono gli effetti collaterali della terapia con lamotrigina?
Altri effetti collaterali causati dalla terapia con lamotrigina consistono in: Reazioni allergiche, anche gravi, in individui sensibili; Disturbi del sangue (leucopenia, trombocitopenia, anemia, neutropenia, pancitopenia, ecc.);
Come si usa la citalopram?
Viene largamente impiegata anche nella cura dei disturbi d’ansia. Generalmente ben tollerata, presenta come principale effetto collaterale la nausea, che tende ad attenuarsi dopo i primi giorni di terapia. Citalopram (Seropram, Elopram, Felipram, Frimaind, Feliximir, Frimaind, Kaidor, Marpram, Percitale, Return, Ricap, Sintopram, Verisan).
Quanto contiene una goccia di paroxetina?
1 ml contiene 33,1 mg di paroxetina (come paroxetina mesilato). 1 goccia contiene 1 mg di paroxetina (come paroxetina mesilato). Eccipienti con effetti noti: etanolo 114 mg/ml. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Qual è il rischio di suicidio di paroxetina?
Rischio di suicidio. Come per gli altri antidepressivi di questa categoria, la paroxetina è sospettata di incrementare i rischio di ideazioni suicidarie nei giovani al di sotto dei 25 anni per i quali alcuni autori ne sconsigliano l’utilizzo. Negli adulti ciò non sembra avvenire.
Quali sono gli effetti collaterali dell’omeprazolo?
Effetti collaterali e indesiderati. Tra gli effetti collaterali più frequenti dell’omeprazolo ci sono la nausea, il vomito, la diarrea, i dolori addominali, la costipazione, la sonnolenza, le vertigini e la cefalea. L’intensità della nausea è un fattore che dipende dalla dose di farmaco assunta.