Sommario
- 1 Come inviare una denuncia alla Commissione europea?
- 2 Come accedere ai fondi dell’unione europea?
- 3 Come contattare Unione europea?
- 4 Quando è perchè puoi presentare una denuncia al Mediatore europeo?
- 5 Dove posso trovare i bandi europei?
- 6 Come funzionano i bandi europei?
- 7 Come contattare la Corte europea dei diritti dell’uomo?
- 8 Chi sono i membri della Commissione europea?
Come inviare una denuncia alla Commissione europea?
Per presentare una denuncia per e-mail o per posta, occorre compilare il modulo di denuncia standard, disponibile in tutte le lingue dell’UE, seguendo le istruzioni. Il modulo ti aiuterà a strutturare la denuncia, facendo sì che contenga tutte le informazioni necessarie.
Come accedere ai fondi dell’unione europea?
Per accedere ai finanziamenti europei bisogna innanzitutto individuare il bando di interesse. Uno degli strumenti privilegiati è la Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, dove vengono pubblicate le Decisioni con tutti i dettagli sul programma e sulla call for proposal.
Chi può richiedere i fondi europei?
Tutti i cittadini dell’UE possono presentare domanda per ottenere un finanziamento dell’UE. Sono inoltre disponibili opportunità di finanziamento attraverso programmi che saranno attuati direttamente dagli Stati membri, quali il dispositivo per la ripresa e la resilienza o il Fondo per una transizione giusta.
Come contattare Unione europea?
Contatta l’UE
- Telefonaci allo 00 800 6 7 8 9 10 11.
- Scegli altre opzioni telefoniche.
- Scrivici – compila il modulo di contatto.
- Vieni a trovarci in uno dei centri dell’UE.
Quando è perchè puoi presentare una denuncia al Mediatore europeo?
Se un’istituzione omette di compiere un atto dovuto, opera in modo irregolare o agisce in maniera illegittima, può esservi motivo di presentare denuncia al mediatore. Alcuni dei problemi più comuni trattati dal Mediatore sono i ritardi ingiustificati, il rifiuto d’informazione, le discriminazioni e l’abuso di potere.
Come denunciare un tribunale?
Il Csm, infatti, è investito dalla Costituzione [1] al ruolo di verificare ed eventualmente punire un giudice per la sua condotta. Di conseguenza, se si vuole denunciare un giudice bisogna presentare un esposto proprio al Csm, che aprirà il procedimento disciplinare con udienza pubblica.
Dove posso trovare i bandi europei?
Tutti i bandi europei sono pubblicati sulla Gazzetta ufficiale dell’UE ed è possibile accedere alla relativa documentazione all’interno della banca dati EUR-Lex. Su questa piattaforma, si possono consultare tutti i regolamenti istitutivi dei diversi programmi di riferimento nelle lingue ufficiali dell’UE.
Come funzionano i bandi europei?
I bandi europei sono quei bandi con cui vengono stanziati i fondi europei dall’Unione europea. Essi finanziano l’integrazione economica e sociale dei Paesi che ne fanno parte, invitando le organizzazioni pubbliche e private a candidarsi per ottenere dei finanziamenti a fondo perduto per il proprio progetto.
Come ottenere un finanziamento a fondo perduto?
Contributo a fondo perduto per le start – up Attenzione: l’istanza per la richiesta del contributo a fondo perduto va presentata mediante il servizio web disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia delle entrate, dal 9 novembre 2021 al 9 dicembre 2021.
Come contattare la Corte europea dei diritti dell’uomo?
Come si inoltra il ricorso L’interessato, anche senza particolari formalità e senza l’assistenza di un avvocato, può inviare una lettera raccomandata a.r. all’indirizzo: Corte Europea dei Diritti dell’Uomo Consiglio D’ Europa -F-67075 Strasbourg Cedex Francia.
Chi sono i membri della Commissione europea?
La Commissione europea si compone di 27 membri — un presidente e 26 commissari (compresi i vicepresidenti). Il presidente è proposto dal Consiglio europeo ed è formalmente eletto dal Parlamento europeo. Il suo mandato dura cinque anni. Il collegio dei commissari è composto da un membro per ciascun paese dell’UE.
Come denunciare un consolato?
- un indirizzo email del Ministero degli Esteri per presentare una formale protesta;
- la procedura per depositare una denuncia/querela contro predetto personale.