Sommario
Come inviare una mail di test con MailChimp?
Vediamo ora come creare una campagna con MailChimp, in alto a sinistra nel tuo account vedrai il pulsante “Campaigns”, questo ti porterà nel pannello per la creazione delle mail da inviare ai tuoi contatti. Da qui seleziona l’opzione “Create an Email” per creare la mail che vuoi inviare.
Come creare una lista su MailChimp?
Una volta completata la procedura di iscrizione o effettuato il “Login” al sito, clicca sull’opzione “Lists” in alto a sinistra nel menu. Nella schermata successiva, in alto a destra, clicca su “Create List”: ti verranno chiesti alcune informazioni relative alla lista che stai per creare, vediamoli insieme.
Come si fa email marketing?
- Segmentare la mailing list.
- Verificare la qualità delle email della mailing list.
- Usare la marketing automation.
- Attenzione al mobile!
- Personalizzare le email.
- Attenzione alle call to action.
- Inserire sempre un link all’unsubscribe.
- Scegliere bene le parole dell’email per evitare di farla considerare spam.
Come allegare PDF MailChimp?
È possibile inserire vari tipi di allegato come i file PDF su MailChimp, l’importante è che il file non superi il peso di 10 MB. La procedura per caricare un PDF su MailChimp è semplice, basta andare nella sezione “Content” dell’editor e fare clic su “Design Email”.
Come usare MailChimp in italiano?
Innanzitutto colleghiamoci al sito ufficiale di MailChimp e clicchiamo sul tasto Sign Up Free (Registrati gratis). Nella schermata Get started with your account (Inizia con il tuo account) riempiamo i campi Email, Username e Password, quindi confermiamo i dati pigiando sul tasto Get Started!
Come inserire allegati MailChimp?
Come creare Email marketing gratis?
Come creare una newsletter gratis: i 7 migliori siti
- VOXmail. VOXmail è una piattaforma di Email Marketing che parla italiano.
- Mailchimp.
- Tinyletter.
- SendinBlue.
- Vertical Response.
- Benchmark Email.
- Bravenet.
Come si usa mail up?
MailUp importa i destinatari come “Iscritti”; è un’impostazione predefinita della piattaforma; i dati personali dei contatti importati vengono aggiornati, ma senza che cambi lo stato. Se un destinatario è stato inserito nel sistema come “Sospeso”, o ancora, “Disiscritto”, esso non cambierà.