Sommario
Come iscriversi Anga?
La domanda di iscrizione all’Albo è presentata alla Sezione regionale o provinciale nel cui territorio è sita la sede legale dell’impresa o dell’ente con modalità telematica mediante accesso all’apposito portale delle camere di commercio.
Chi è obbligato ad iscriversi all’albo gestori ambientali?
Lgs. 152/2006 le imprese obbligate all’iscrizione del presente Albo sono quelle che svolgono l’attività di raccolta e trasporto di rifiuti, l’attività di bonifica dei siti, l’attività di bonifica dei beni contenenti amianto e l’attività di commercio e intermediazione dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi.
Chi è l intermediario di rifiuti?
l’intermediario è l’impresa che dispone il recupero o lo smaltimento di rifiuti per conto terzi, e non le operazioni di raccolta e trasporto”.
Quanto costa l’iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali?
Lgs. 152/06) la scadenza per il pagamento dei diritti annuali è sempre il 30 aprile 2021 e l’importo da versare è pari a 50,00 euro (vedi Suggerimento n. 275/69 del 8 aprile 2021).
Come si ottiene il formulario per i rifiuti?
Fir(vidimazione virtuale del formulario)permette a imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto, avvalendosi di un servizio reso disponibile on line dal sistema delle Camere di commercio, previa registrazione e senza alcun costo.
Quale delle seguenti categorie non è soggetta a presentazione delle garanzie finanziarie?
Dal 25/12/2010, non è più richiesta la garanzia finanziaria per l’iscrizione/rinnovo nella categoria 4 e nella categoria 1 gestione di rifiuti urbani non pericolosi.
Quanto dura l’iscrizione all’albo gestori ambientali?
Le imprese e gli enti iscritti all’Albo sono tenuti a rinnovare l’iscrizione ogni cinque anni, a decorrere dalla data di efficacia dell’iscrizione, presentando un’autocertificazione, resa alla Sezione regionale o provinciale, ai sensi del D.p.r. 445/2000, che attesti la permanenza dei requisiti previsti.