Sommario
Come iscriversi cellulare al Registro delle Opposizioni?
Per iscrivere mediante la modalità telefonica il numero di telefono (presente negli elenchi telefonici pubblici) di cui si è intestatari e/o l’eventuale indirizzo postale associato nel RPO è necessario chiamare dalla linea telefonica per cui si richiede l’operazione il numero verde RPO 800 265 265.
A cosa serve il Registro delle Opposizioni?
A COSA SERVE? Con il RPO è possibile bloccare il trattamento dei propri dati personali, presenti negli elenchi telefonici pubblici, da parte degli operatori che utilizzano tali elenchi per svolgere attività di marketing tramiteil telefono e/o la posta cartacea.
Quanto dura l’iscrizione al registro delle opposizioni?
L’iscrizione della numerazione telefonica nel Registro Pubblico delle Opposizioni decade automaticamente quando cambia l’intestatario o si verifica la cessazione dell’utenza, attraverso aggiornamento automatico del servizio ogni dieci giorni.
Come cancellarsi dal registro delle opposizioni?
Per revocare mediante la modalità web l’iscrizione al RPO precedentemente richiesta del numero di telefono di cui si è intestatari e/o dell’eventuale indirizzo postale associato è richiesta la compilazione dell’apposito modulo elettronico di “Revoca iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni”.
Come togliere il proprio numero dall’elenco telefonico?
La prima cosa da fare è rivolgersi al proprio gestore telefonico e chiedere ufficialmente di essere eliminati dagli elenchi. Le modifiche, ovviamente, saranno tali a partire dalla successiva ristampa, per esempio nel caso delle Pagine Bianche, o dopo l’aggiornamento del software nel caso di consultazione on line.
Come si fa a farsi togliere dall’elenco del telefono?
Quindi, se decidi di cancellare il tuo numero di telefono fisso o cellulare, devi contattare il tuo gestore per revocare il consenso e chiedere che i tuoi dati spariscano dalla banca dati unica dalla quale attinge Italiaonline per compilare l’elenco telefonico.