Sommario
Come lavare la cuccia del cane in stoffa?
La tecnica per pulire la cuccia
- Immergere la cuccia in acqua e disinfettante.
- Lasciare in ammollo per diversi minuti.
- Lavare le parti in stoffa sfoderabili in lavatrice aggiungendo disinfettante.
- Risciacquare con acqua abbondante.
- Lasciare asciugare al sole.
Come tenere pulita la cuccia del cane?
Alla fine la soluzione migliore per lavare le coperte o gli indumenti del tuo cane è portarli in una lavanderia attrezzata, che dispone di macchinari dedicati, concepita e dedicata al lavaggio e all’asciugatura degli accessori per animali, cosa che è diventata ormai per molti una necessità.
Come non far puzzare la cuccia del cane?
Il bicarbonato di sodio per esempio è molto utile per assorbire e neutralizzare i cattivi odori. Basta spargerne un po’ nella cuccia del nostro amico (che per un po’ dovrà tenersene lontano, per non rischiare che ingerisca il prodotto) o sul suo tappeto preferito, lasciar agire e aspirare.
Come lavare il materassino del cane?
Per una pulizia settimanale sarebbe buona cosa cospargere il materassino di bicarbonato: lascia agire per alcuni minuti e poi passa l’aspirapolvere, quindi aiutandoti con uno spruzzino inumidisci tutta quanta la superficie con una soluzione di 900 ml d’acqua e 100 ml d’aceto per disinfettare e neutralizzare gli odori.
Come disinfettare la lavatrice dopo aver lavato le cose del cane?
Come disinfettare la lavatrice Se si vuole disinfettare ulteriormente la lavatrice, perché magari sono state lavate coperte o indumenti del cane, può essere utilizzato un disinfettante oppure durante il lavaggio a vuoto si può versare una tazzina di candeggina e pulire con l’alcool le guarnizioni.
Come togliere i peli dai panni in lavatrice?
Lavare gli abiti e la biancheria con anche una spugna di quelle ruvide, che fanno da acchiappa peli; Passare del nastro adesivo sopra i divani, coperte e tappeti, per rimuovere i peli del gatto e del cane; Utilizzare un cattura peli o delle palline raccogli peli in lavatrice.
Come profumare la cuccia del cane?
Come profumare la cuccia Dopo aver lavato e disinfettato la cuccia del cane, è bene profumarla con oli essenziali come lavanda e rosa o con sostanze naturali come aceto e limone che eliminano ogni odore.
Come pulire la cuccia del cane in lavatrice?
Quando si decide di lavare la coperte del cane o del gatto avvalendosi della lavatrice è bene aggiungere al normale detersivo neutro da usare per caricare la vaschetta anche del bicarbonato. Un semplice lavaggio a 40° sarà in grado di restituirci così coperte linde e pulite come non mai.
Come pulire lavatrice dopo aver lavato scarpe?
Per disinfettare una lavatrice molto sporca, in cui, ad esempio, avete lavato dei tappeti oppure delle scarpe da ginnastica, programmate un lavaggio a vuoto, versando una tazzina di candeggina nel cestello oppure nella vaschetta del detersivo. Poi pulite le guarnizioni a mano, utilizzando dell’alcol.
Come fare un lavaggio disinfettante alla lavatrice?
Prima di avviare la lavatrice facendole fare un lavaggio a vuoto a 60° versate un bicchiere di aceto (senza bicarbonato) anche nel cestello aggiungendo anche le gocce di olio essenziale. Avviate la vostra lavatrice ed alla fine del ciclo sarà profumata, disinfettata e libera dai batteri.