Come lavare la maglia del Milan?
Se hai a che fare con un indumento nuovo, ti suggeriamo un primo lavaggio a mano in acqua fredda. Le volte successive puoi lavarlo in lavatrice, ma ricorda di girarlo alla rovescia, in modo che la superficie della stampa non sfreghi contro altri tessuti o contro le pareti del cestello.
Come lavare le magliette sintetiche?
Per il lavaggio, sia a mano che in lavatrice, meglio optare per una temperatura intorno ai 30°C. Un ulteriore trucco di sicurezza è di lavarli in lavatrice utilizzando un’apposita rete per bucato e lo specifico programma per capi sintetici.
Come si fa il bucato a mano?
Non è così faticoso come sembra, ecco come fare
- Riempite una bacinella (o il lavandino) d’acqua tiepida.
- Mettete un po’ – a seconda della quantità di vestiti – di sapone liquido e mescolate l’acqua in modi che il detersivo si sciolga.
- Immergete i vestiti, muoveteli un po’.
- Strofinate un po’ i vestiti.
Come lavare le maglie da calcio senza rovinarle?
La regola generale (vale anche per il lavaggio in lavatrice) è utilizzare acqua tiepida perché una temperatura elevata rovinerebbe i colori e le fibre. Ricordate, infine, di non strofinare i capi, ma frizionarli delicatamente e risciacquarli a fondo per eliminare qualsiasi traccia di sapone.
Come eliminare i cattivi odori dai capi sportivi?
Tutto ciò che dovrete fare è versare due cucchiai di aceto bianco sull’area del capo in cui è presente il cattivo odore. In alternativa, potete anche immergere il capo direttamente in una bacinella contenente acqua e due bicchieri di aceto. Lasciate agire l’aceto bianco per circa 20 minuti.
Come si lavano i capi sintetici?
I tessuti sintetici vanno lavati ad una temperatura di circa 30° e utilizzando un detersivo appropriato. Per i capi più delicati la temperatura può essere superiore, purché non superi i 60°. Un fattore importante è la rapida asciugatura dei sintetici, in quanto non trattengono l’umidità.
Come lavare il tessuto poliestere?
Come vanno lavati i capi in poliestere Rivoltare i capi prima di lavarli per evitare strappi sulla superficie esterna. Lavare in lavatrice in acqua tiepida, utilizzando un detergente multiuso. Utilizzare una candeggina al cloro se necessario.
Come fare il bucato a mano?
Immergi il bucato nella bacinella e muovi ciascun capo con le mani per far penetrare bene il detergente nelle fibre. Non strofinare gli indumenti tra loro per evitare di danneggiarne le fibre. Lascia in ammollo per 20/30 minuti e infine risciacqua abbondantemente.