Sommario
Come leggere i risultati IELTS?
Per visualizzarli online, clicca su https://results.ielts.org/ e segui le istruzioni. Dovrai indicare la data del test, la tua data di nascita, il numero del tuo documento di identità e il tuo “candidate number”. Nota bene: non ci è possibile comunicare i risultati per telefono, e-mail o fax!
Dove escono i risultati IELTS?
Se hai sostenuto un test IELTS in formato cartaceo, potrai vedere i tuoi risultati sul Portale del Candidato , dopo 13 giorni solari dalla data del test. Contatta il tuo centro di test se smarrisci il tuo Test Report Form, o se dimentichi i risultati del tuo test.
Come viene calcolato il voto IELTS?
Per le prove IELTS di Listening e Reading il punteggio viene calcolato in base al numero di risposte corrette su un totale di 40 domande (per ognuna delle due sezioni). Non si perdono punti per le risposte sbagliate, semplicemente te ne verranno attribuiti per quelle corrette.
Quante volte si può fare l IELTS?
Il test IELTS può essere sostenuto più volte senza limiti o restrizioni. Tutti i certificati in possesso del candidato sono ugualmente validi fino a scadenza.
Chi rilascia il certificato IELTS?
È ufficialmente riconosciuto in Regno Unito, Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda e Stati Uniti come verifica linguistica per l’ammissione ai corsi universitari o per l’immigrazione. In Italia è gestito da IDP Education e dal British Council.
Quanto tempo ci vuole per fare lo IELTS?
30 giorni
Il tempo di preparazione è importante. Dovresti dedicare alla sola preparazione dell’esame, almeno 30 giorni. Considerando che le prove sono 4: Listening, Reading, Writing e Speaking; ti consigliamo 7 giorni per prova.
Quanto ci vuole per avere i risultati IELTS?
I risultati IELTS rimangono online per 28 giorni, ma non devono essere utilizzati come conferma ufficiale della tua prestazione. Se hai svolto il test cartaceo potrai vedere i tuoi risultati dopo 13 giorni solari dalla data del test. I risultati del test IELTS al computer sono disponibili in 3-5 giorni.
Chi rilascia IELTS?