Sommario
Come leggere risultati della Beta hCG?
Se il valore delle beta hCG è superiore a 5 mlU/ml di sangue è probabile sia iniziata una gravidanza (nota: un risultato entro i 25 mlU/ml è spesso considerato border-line, quindi il test va ripetuto dopo un paio di giorni per una valutazione più accurata della situazione).
Quando si vede il beta hCG?
Il beta-HCG può essere infatti rilevato, attraverso l’urina o il sangue, circa una settimana dopo l’avvenuto concepimento (che si verifica, invece, entro 24 ore dall’ovulazione).
Quando ripetere le beta?
Normalmente, quando il valore della beta è positivo, dopo 48 o 72 ore si ripete l’esame del sangue proprio per verificare come evolve. Come segnala la specialista di Eugin, “in una gravidanza, una volta trascorsi questi due giorni, la norma è che i valori della beta siano raddoppiati”.
Come funziona l’esame beta hCG?
L’esame beta hCG (frazione beta della gonadotropina corionica umana) misura i valori dell’ormone hCG in un campione di sangue o di urine. L’HCG è un ormone prodotto durante la gravidanza. Il medico può chiamare il beta hCG con altri nomi, tra cui: Test quantitativo seriale beta-hCG
Quali sono i valori di beta hCG durante la gravidanza?
La tabella mostra i valori di riferimento di beta hCG durante la gravidanza per ogni settimana dall’ultimo ciclo mestruale. Tabella dei valori di beta hCG. Settimane dall’ultimo ciclo mestruale. Valori normali di beta hCG (mlU / ml) 3-4. 9-130.
Che cosa è la beta-Hg?
La Beta-hCG è una frazione di un ormone, la gonadotropina corionica, che viene prodotto da un primo abbozzo di placenta a partire dal momento in cui l’embrione si annida nell’utero, cioè pochi giorni dopo il concepimento.
Quali sono i livelli normali di hCG in gravidanza?
I valori normali di hCG non in gravidanza sono inferiori a 5,0 mIU / ml e nelle donne in menopausa i livelli normali sono inferiori a 9,5 mIU / ml.