Sommario
Come mai la SIM si blocca sempre?
Chiunque possieda un telefonino, almeno una volta si sarà trovato nella spiacevole condizione di dovere fare fronte a un problema come quello del blocco della propria Sim. La causa principale alla base di questo evento imprevisto è l’avere dimenticato la sequenza di cifre che compongono il codice per lo sblocco.
Cosa significa blocco sim?
Per SIM lock si intende il blocco imposto da un operatore telefonico e che impedisce l’uso del telefono cellulare con qualsiasi SIM diversa rispetto a quella fornita al cliente. Sarà l’operatore a verificare di volta in volta il corretto abbinamento dei codici e a permette o meno l’uso del telefono. …
Come sbloccare telefono Samsung con segno?
Ecco i passi da seguire:
- Inserisci il segno (errato) sul tuo dispositivo per ottenere la schermata con l’errore.
- In basso all schermo clicca su “Pattern dimenticato”.
- Seleziona l’opzione di sblocco inserendo le credenziali del tuo account Google.
- Inserisci i tuoi dati Google.
- Imposta un nuovo “pattern”
Come trovare posizione Samsung?
Devi quindi recarti nelle impostazioni di Android (pigiando sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra nel menu delle notifiche), dopodiché devi andare su Privacy > Posizione e spostare su ON la levetta relativa alla posizione.
Come sbloccare la SIM Vodafone?
È però possibile recuperare il codice PUK della SIM Vodafone direttamente dal portale web. Non dovrai far altro che collegarti al tuo profilo Vodafone (o crearne uno, nel caso non lo avessi ancora fatto), selezionare il numero bloccato e cliccare, nel menu di sinistra, sulla voce Visualizza PUK e scadenza SIM.
Come si trova il PIN della SIM?
Sulla tessera di plastica dalla quale hai “estratto” la SIM, infatti, sono stampati sia il codice PIN sia il codice PUK: se riesci a ritrovarla, dunque, sbloccare il telefono inserendo il PIN o il PUK corretto sarà un gioco da ragazzi.
Come togliere il segno di blocco Samsung dimenticato?
Innanzitutto, devi accedere alle Impostazioni e selezionare la voce “Sicurezza”. Dalla nuova schermata che ti si apre, procedi cliccando “Blocco schermo” e imposta “Scorrimento” oppure “Nessuna” come metodo per sbloccare il tuo smartphone Android, quindi inserisci il PIN se richiesto.
https://www.youtube.com/watch?v=yxExjMrlqx0