Sommario
Come mandare in assistenza un prodotto acquistato su Amazon?
Vai a I miei ordini. Seleziona Ricevi assistenza prodotto accanto all’articolo idoneo. Nota: Questa opzione verrà visualizzata solo se l’articolo è idoneo per l’assistenza tecnica gratuita. Puoi comunque restituire o sostituire articoli non idonei per l’assistenza tramite I miei ordini.
Come restituire ad Amazon un prodotto in garanzia?
Restituisci un articolo
- Vai a I miei ordini.
- Scegli l’ordine e seleziona Restituisci o sostituisci articoli.
- Seleziona l’articolo che desideri restituire e scegli un’opzione dal menu Motivo del reso.
- Scegli come elaborare il tuo reso tra le opzioni disponibili.
- Seleziona il metodo di reso che preferisci.
Come funziona la garanzia dei prodotti acquistati su Amazon?
Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente “consumatore” è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene. La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
Cosa fare se non ti arriva un pacco?
Cosa fare dunque se il pacco non arriva È fondamentale che sia presentato il sollecito, inviando una PEC o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Senza questo passaggio, infatti, il contratto non potrà essere disdetto e non si potrà procedere con la richiesta di risarcimento.
Perché Amazon non consegna al mio indirizzo?
Il tuo ordine potrebbe essere stato restituito come non consegnabile per diversi motivi, ad esempio: L’indirizzo non è corretto o è obsoleto. Il pacco di solito viene immagazzinato per un certo periodo di tempo, che varia a seconda del corriere che lo ha in carico, quindi viene restituito ad Amazon.
Cosa vuol dire pacco in transito Amazon?
Assicurati di fornire il documento di trasporto al corriere al momento del ritiro. Se il corriere è in ritardo, contattalo direttamente utilizzando le informazioni indicate sul documento di trasporto. In transito: il corriere ha informato Amazon che la spedizione è in transito.
Quanto tempo ci vuole per la consegna di Amazon?
Standard: Da due a tre giorni lavorativi. Le consegne potrebbero richiedere più tempo a seconda della disponibilità e della collocazione del prodotto. Le consegne ai punti di ritiro possono richiedere da tre a cinque giorni lavorativi.