Sommario
- 1 Come mandare la stessa email a più indirizzi senza far comparire i destinatari?
- 2 Come si invia una mail di Outlook a più destinatari contemporaneamente?
- 3 Come inserire più indirizzi PEC?
- 4 Come iniziare una mail formale a più destinatari?
- 5 Come si fa a mettere in copia nella mail?
- 6 Come dividere indirizzi mail?
Come mandare la stessa email a più indirizzi senza far comparire i destinatari?
Devi mandare un messaggio di posta elettronica a più persone ma non vuoi che chi lo riceve veda il nome degli altri destinatari? Non preoccuparti, si può fare: basta usare la copia conoscenza nascosta, altrimenti nota con il nome di copia carbone nascosta e con l’abbreviazione Ccn.
Come si invia una mail di Outlook a più destinatari contemporaneamente?
Clicca su Seleziona destinatari > Scegli da contatti di Outlook… Nella finestra Destinatari Stampa unione, seleziona alcuni contatti o selezionali tutti per inviare la tua email massiva a tutti i contatti. Clicca sull’icona Finalizza e unisci in alto a destra, poi.
Come si mette in copia su Gmail?
Se, invece, vuoi mettere in copia conoscenza i destinatari, fai tap sul campo Cc/Ccn posto poco più in basso e compila il campo Cc con gli indirizzi di posta elettronica di riferimento. Compilando, invece, il campo Ccn puoi inserire gli indirizzi email dei destinatari sfruttando la copia conoscenza nascosta.
Come inserire più indirizzi PEC?
Come inviare PEC a più destinatari Il meccanismo è simile a quello di una normale email: basta andare nel campo CC e aggiungere i destinatari con i rispettivi indirizzi.
Come iniziare una mail formale a più destinatari?
Come si scrive una lettera a più destinatari? Puoi mettere anche più di un destinatario su una lettera e puoi aggiungere il titolo, o magari una formula più pomposa come alla cortese attenzione di. Spesso si usa l’abbreviazione C.A. o C.Att.ne e C.C. che corrisponde a cortese conoscenza.
Come nascondere indirizzi email dei destinatari Gmail?
Se utilizzi Gmail, puoi nascondere destinatari email facendo tap sul bottone raffigurante una freccia verso il basso che trovi in corrispondenza del campo A: nella parte alta della schermata per la composizione di un nuovo messaggio e scegliendo, dal menu che ti viene mostrato, la voce Ccn.
Come si fa a mettere in copia nella mail?
nel campo “Cc” inserisci gli indirizzi ai quali porti a conoscenza il messaggio (CC = copia carbone). Nel campo “Ccn” inserisci gli indirizzi ai quali porti a conoscenza il messaggio, ma che vuoi tenere nascosto il loro indirizzo a tutti gli altri destinatari del messaggio (CCN = copia carbone nascosta).
Come dividere indirizzi mail?
Fare clic su “Opzioni di posta elettronica” e quindi su “Opzioni avanzate di posta elettronica”. Seleziona “Consenti virgole come separatore di indirizzo” nella scheda “Quando si invia un messaggio”. Le virgole sono abilitate per impostazione predefinita in alcuni programmi di posta elettronica, incluso Google Gmail.