Sommario
Come mangiare i fiori?
In cucina i fiori possono essere utilizzati freschi, secchi, sotto forma di oli essenziali o di sciroppo. -la viola, fiore adorabile e delizioso dal delicato sapore di menta, ideale nelle insalate, nella pasta, nei piatti a base di frutta e nelle bibite.
Quali fiori mangiamo?
Sono commestibili i fiori di: achillea, aglio selvatico, arancio, basilico, borragine, calendula, camomilla, caprifoglio, carota, centaurea, crisantemo, dente di leone, dalia, erba cipollina, fiordaliso, garofano, gelsomino, geranio, girasole, iris, lavanda, lillà, magnolia, malva, margherita, menta, mirto, nasturzio.
Come si usano i fiori di zucca?
I fiori di zucca si gustano generalmente cotti, soprattutto fritti o farciti e sono protagonisti di tante ricette tradizionali e fantasiose anche molto diverse tra loro. Basta scegliere. Puoi prepararli farciti e cuocerli fritti, oppure al forno o in padella, per un secondo piatto leggero ma gustoso o come antipasto.
Come usare fiori edibili?
GHIACCIO E FIORI: IL CONNUBIO PERFETTO Non solo nelle insalate, i fiori eduli sono perfetti per dare vita a creazioni ghiacciate molto sceniche, da presentare sulle vostre tavole estive. Dai cestelli per il ghiaccio, agli stick per i cocktail ecco alcuni modi creativi per usare i fiori eduli e il ghiaccio.
Come lavare fiori edibili?
Alcuni sono molto fragili e rischiano di perdere petali se sciacquati sotto il getto di acqua corrente. Per questo motivo suggerisco di immergerli in una bacinella colma d’acqua fresca o tamponarli con della carta assorbente inumidita e poi di metterli ad asciugare su un panno pulito e asciutto.
Quali fiori mettere in cucina?
7 piante per portare vivacità in cucina
- Impatiens walleriana.
- Aloe vera È una delle piante più particolari per la cucina, che non può mancare in casa di chi ama la natura e ne conosce la grandi proprietà terapeutiche.
- Menta spicata.
- Aralia o Fatsia japonica.
- Felce.
- Prezzemolo.