Sommario
Come mantenere i capelli mossi durante la notte?
Usare una federa, sempre di seta oppure di raso, che eviti lo sfregamento e non elettrizzi i capelli, come invece può fare il cotone. Di conseguenza impedirai anche la formazione di nodi e riuscirai nell’intento di mantenere la piega intatta, per un risveglio al top!
Perché i capelli non mantengono la piega?
In realtà il più delle volte sono agenti esterni a privare i capelli del loro naturale fattore di protezione: polvere e vento, l’aria troppo calda del phon, i trattamenti chimici, asciugano i capelli rendendoli più opachi ma anche elettrici, fragili e perennemente in lotta con i nodi e le doppie punte.
Come far durare più a lungo una piega?
Piega perfetta? 9 piccoli trucchi che non conoscevi per farla durare a lungo
- Scegli il giusto taglio di capelli.
- Lava i capelli il giorno prima.
- Asciuga i capelli nel modo giusto.
- Evita il turbante post lavaggio.
- Usa i prodotti giusti.
- Fai la piega con costanza.
- Usa lo shampoo secco.
- Evita l’umidità durante l’asciugatura.
Come mantenere la piega liscia con l’umidità?
Ti aiuterà a mantenere la chioma nutrita e idratata….
- Lascia che si asciughino leggermente all’aria prima di usare il phon.
- Per stirare i capelli usa una spazzola con setole di cinghiale.
- Asciuga i capelli completamente.
- Porta sempre con te qualche accessorio salva-chioma.
- Le pettinature da adottare nelle giornate di pioggia.
Come fare per mantenere i capelli mossi?
Nel caso di capelli mossi, è bene dividere i capelli in varie ciocche fissandole con delle pinze. In seguito, asciugare i capelli o usare anche i bigodini. Asciugare i capelli con questa tecnica sarà un po’ più lungo, ma i vostri capelli avranno il giusto tempo e dureranno di più.
Come fare per non rovinare i capelli di notte?
Usa una federa di seta o raso. Se tendi a girarti e a rigirarti parecchio, questi tessuti ti aiutano a mantenere i capelli lisci, facendo in modo che scivolino dolcemente sulla federa. Le stoffe più ruvide, come cotone e flanella, possono strattonare e tirare i capelli, scarmigliandoli.
Come fissare le onde capelli?
Per i capelli mossi, è utile, per quanto riguarda la fase del fissaggio, affidarsi a un gel o una lacca in modo da fissare l’intera chioma. Se volete che l’effetto sia ancora maggiore, si consiglia di usare lo spray o la lacca quando asciugate i capelli, quando sono ancora caldi.
Come fissare la piega liscia?
Usa uno shampoo e un balsamo appositi per capelli lisci e poi, prima di asciugare, utilizza uno spray anticrespo. Eliminate il grosso dell’acqua con il phon senza spazzola, poi applica un termoprotettore e passa alla piega con la spazzola.
Cosa mettere sui capelli dopo la piega?
Applica degli oli Per fissare la piega, Vogue ci dà un altro consiglio utile: applica degli oli ricchi di omega 3 e di vitamine per ottenere un effetto liscio e setoso. È sufficiente spalmare poco prodotto su entrambe le mani e poi passarle tra i capelli, in particolare sulle punte.