Sommario
Come mantenere una buona reputazione?
- Come migliorare la Brand Reputation.
- Contenuti sul blog e sui social media.
- Incentiva gli utenti a lasciare delle recensioni online sul tuo servizio o sul tuo prodotto.
- Non sottovalutare la tua comunicazione.
- Monitora la tua Brand reputation in rete e risolvi i problemi.
- Parla con le persone.
- Mantieni le promesse.
Che cosa comprende la tua reputazione digitale?
La reputazione online (detta a volte reputazione digitale) è una disciplina che consiste nel monitoraggio costante del web e dei social media alla ricerca di riferimenti esterni (Twitter, Facebook, siti di recensioni, forum e via dicendo) al proprio brand, oppure al proprio sito web.
Come rifarsi una buona reputazione?
Sii umile e sincero. Dopo, cerca di fare qualche gentilezza per le persone, di aiutare in qualche modo, di essere un amico o un compagno premuroso: ristabilire la tua reputazione rimediando con molte buone azioni alla sciocchezza che hai fatto. In questo modo le persone sentiranno su di te più cose buone che cattive.
Come migliorare la brand reputation?
10 consigli per migliorare la brand reputation
- 1 Mantieni le promesse.
- 2 Tieni traccia delle conversazioni online.
- 3 Prepara un piano d’azione in caso di crisi.
- 4 Collabora con degli influencer.
- 5 Mai rispondere a caldo.
- 6 Coerenza ed educazione.
- 7 Il cliente non ha sempre ragione.
Che cos’è la reputazione online e come si crea?
Digital reputation cos’è: la reputazione digitale è l’insieme delle percezioni ed opinioni condivise su un soggetto, come un’azienda, persona o prodotto, derivanti dalle conversazioni ed informazioni pubblicate sul web, capaci di influenzare l’utente che naviga sui motori di ricerca e sui social network.
Come si crea la reputazione digitale?
Gli utenti interessati alla vostra azienda prima di acquistare fanno ricerche online, leggono o producono recensioni, le condividono sui social, discutono sui forum tematici, seguono gli influencer (o blogger); in poche parole cercano di formare nella loro mente un giudizio sulla vostra azienda.