Sommario
Come meditare al lavoro?
Chiudi gli occhi e inspira ed espira lentamente. Concentrati sul torace che si innalza e abbassa, cercando di non pensare ad altro. Se ti passano per la mente altri pensieri, riconoscili e ignorali, quindi riporta l’attenzione sul tuo respiro. Per la mente è facile vagare durante le conversazioni.
Chi può praticare mindfulness?
A chi si rivolge il corso di formazione Il corso si rivolge principalmente a psicologi, psicoterapeuti e medici specialisti in psichiatria, neurologia, neuropsichiatria o neuropsichiatria infantile che vogliono integrare le proprie competenze personali e professionali con la pratica della mindfulness.
Come esercitare la mindfulness?
10 esercizi di mindfulness per portare presenza mentale nella tua vita
- Impara a meditare sul tuo respiro.
- Controlla la tua postura.
- Goditi la coda!
- Spegni la musica.
- Stop alle suonerie.
- Guarda, ascolta, senti.
- Medita mentre cammini.
- Sii qui, ora.
Come meditare in ufficio?
Gli esercizi in ufficio sono semplici e veloci. Stai seduto, chiudi gli occhi e concentrati a fissare la punta del naso per qualche secondo. Ascolta i suoni che ti circondano, ascolta le sensazioni che il tuo corpo percepisce, segui il tuo respiro.
Come diventare formatore mindfulness?
Certificazioni. Previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciata la certificazione di Istruttore Mindfulness – Protocollo MBSR riconosciuta da IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) e Holistica Ceprao. Verranno inoltre rilasciati 34 crediti ECP – Educazione Professionale Continua.
Quanto dura una seduta di mindfulness?
Ogni seduta dura 1 ora. La frequenza ideale è settimanale o quindicinale, in ogni caso senza superare le 3 settimane. Casi specifici possono essere valutati in base alle esigenze di ciascuno.