Sommario
Come mettere la virgola sul PC?
Nelle tastiere con il layout italiano puoi trovare il simbolo due punti (:) tra i tasti a fianco della lettera M: subito sulla destra di questo tasto, trovi il simbolo virgola (,) e, adiacente a quest’ultimo, è presente il tasto del simbolo punto (.).
Dove sono le virgolette sulla tastiera del pc?
In questo caso non dovete fare altro che digitare alcune combinazioni di tasti.
- Virgoletta bassa sinistra «: dovete digitate Alt + 1.
- Virgoletta bassa destra » : dovete digitare Alt + Shift + 1.
- Virgoletta singola sinistra, (apice) ‘: digitate Alt + 3.
- Virgoletta singola destra, (apice) ‘ : digitate Alt + Shift + 3.
Come si possono generare i simboli sulla tastiera?
I tasti, anche se non li visualizzate sulla tastiera, possono generare fino a 4 diversi simboli. Alla pressione del tasto generiamo il carattere in “ basso a sinistra ” (la lettera minuscola o il numero) Mentre premendo “ MAIUSC ” (o “ Shift ” o un disegno di una “ freccia verso l’alto “) il carattere in “ alto a sinistra “.
Come digitare i numeri della tastiera?
I numeri da digitare sono solo quelli del tastierino numerico (a destra della tastiera), il che significa che se hai una tastiera che ne è priva (es. quella di un notebook) devi attivare il Num lock pulsando sull’apposito tasto. In alcuni casi, per attivare il Num Lock bisogna tenere premuto il tasto Fn della tastiera.
Come digitare i simboli ASCII?
È possibile digitare simboli utilizzando il tasto “ALT” e il relativo codice numerico solo all’interno dei programmi che accettano come input la codifica ASCII.
Come digiti i simboli matematici?
Digita simboli matematici. Tieni premuto il tasto Alt mentre digiti il codice ASCII relativo al simbolo matematico che vuoi visualizzare a video. Ricorda di utilizzare il tastierino numerico della tastiera. Quando rilascerai il tasto Alt, il simbolo scelto apparirà nel punto in cui è posizionato il cursore del testo.