Sommario
Come mettere moderatore su Discord?
Apri Discord. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul server e selezionare Impostazioni server> Membri. Fare clic sul pulsante più accanto al nome di un membro e selezionare un ruolo dai ruoli elencati. Il ruolo verrà assegnato e tutte le autorizzazioni verranno concesse immediatamente all’utente.
Cosa può fare un moderatore su Discord?
-Moderatore – Ogni singolo server ha delle regole per prevenire il caos (e per i server della comunità sono obbligatori), questi membri hanno i permessi che il proprietario e gli amministratori danno loro, che possono includere warn, mute, kick e ban. Questo permette loro di far rispettare le regole del server.
Come vedere i propri ruoli su Discord?
Una volta che sei nel menu Impostazioni del server, premi sulla scheda Ruoli per visualizzare l’elenco completo dei ruoli nel server! Ora sarai in grado di selezionare il ruolo che preferisci e premere il pulsante “Visualizza server come ruolo” nella sezione delle autorizzazioni per il ruolo!
Come creare un canale privato Discord?
Clicca sull’icona “+” per creare un “Canale di testo”. Scrivi il nome del nuovo canale e seleziona il ruolo che avrà l’accesso VIP e la possibilità di accedere al canale. Infine, clicca Crea canale.
Come funziona l’app Discord?
La piattaforma funziona sulla base di server. Questi sono istituiti con una particolare attenzione o enfasi come un modo per le persone di riunirsi, discutere e scambiare immagini, collegamenti e informazioni. Questi server offrono comunicazioni vocali e di testo tramite un microfono sul dispositivo che utilizzi.
Come mettere i colori su Discord?
Per digitare a colori su Discord è necessario utilizzare i backtick e un linguaggio di markup speciale. Inserisci il testo desiderato nel nostro generatore di colori Discord, copia il risultato e incollalo su Discord! Dovresti vedere un testo colorato che stupirà i tuoi amici!
Come rendere un canale privato?
Adesso, seleziona la scheda Video, fai tap sull’icona dei tre puntini relativo al video di tuo interesse, scegli l’opzione Modifica e, tramite il menu a tendina Privacy, scegli l’opzione Privato. Premi, poi, sul pulsante Salva, per salvare le modifiche e rendere il video “invisibile” agli altri utenti.
Come fare un canale AFK?
Tasto destro sul nostro nome del server, “Impostazioni del server” —> Panoramica’; Selezioniamo il nostro canale “—AFK—” e diamo un periodo di inattività con il quale la persona verrà spostata automaticamente dentro il nuovo canale appena creato; Salvate le impostazioni ed il gioco è fatto.
Come usare Discord senza account?
Come vi accennavo prima, per utilizzare Discord non c’è bisogno di registrarsi ma vi basterà un semplice nickname (anche usa e getta) per creare un server, dove invitare i propri amici, o per partecipare a conversazioni con altri (su server altrui o mediante chat private).
Qual è l’età minima per usare Discord?
Prendi atto che l’età minima per utilizzare Discord è 13 anni, quindi gli studenti più giovani non potranno usufruire del servizio.
Come colorare nome su Discord?
Quindi, l’unico modo per cambiare il colore del testo in Discord è che Discord utilizzi Javascript per costruire la sua interfaccia, insieme a un tema noto come Solarized Dark e una libreria chiamata highlight.
Come colorare il nome su Discord?