Sommario
Come mettere un cuscino in valigia?
Metti un cuscino dopo aver messo la carta; dopodiché, mettici sopra un altro cuscino. Comprimilo il più possibile per far uscire l’aria dai due morbidi cuscini. Se c’è abbastanza spazio, puoi aggiungere un altro cuscino o una coperta.
Dove mettere le scarpe per trasloco?
Quindi se si deve traslocare sneakers e scarpe da ginnastica è fondamentale farlo accertandosi che siano perfettamente asciutte e ben pulite, le scarpe che usi per il tuo workout andrebbero messe nella loro scatola o in una scatola di cartone, che inserirai in uno scatolone robusto, le più pesanti sul fondo.
Come non far stropicciare i vestiti in valigia?
Per proteggere i vestiti copri il fondo della valigia con il telo da spiaggia. Sul fondo del borsone o della valigia metti le cose più pesanti, ingombranti e rigide. Seguono i jeans, la giacca a vento, le gonne, i vestitini e i pantaloni arrotolati: in questo modo si evitano le pieghe!
Come ottimizzare lo spazio in valigia?
Si possono indossare più volte gli stessi capi abbinandoli in modo diverso.
- Posiziona gli oggetti più pesanti vicino alle ruote della valigia.
- Conserva gli articoli da toeletta in una custodia trasparente.
- Raggruppa elementi high tech in una tasca.
- Riponi gli oggetti fragili nei calzini.
- Ottimizza gli spazi vuoti.
Come si imballano le scarpe?
Inserisci della carta di giornale dentro le scarpe, in modo da mantenerne la forma. Avvolgi ciascuna scarpa nel pluriball per maggiore protezione. Inserisci le scarpe nella scatola e riempi gli spazi vuoti con materiale da imballaggio. Chiudi e sigilla lo scatolone con del nastro adesivo.
Come trasportare i vestiti?
Il metodo migliore per sistemare i vestiti che ti porterai dietro è quello di metterli in valigia come se fossi in partenza per un viaggio. Piega gli indumenti e riponili nelle valigie. Utilizza delle buste affinché sia tutto in ordine, fermo al suo posto e protetto.
Come mettere i pantaloni in valigia senza stropicciare?
Sul fondo della valigia puoi inserire i pantaloni di tessuto più resistente come i jeans e gli shorts per la spiaggia o le scampagnate. Poi aggiungi un secondo strato di magliette e t-shirt ben piegate, da disporre in modo da coprire eventuali vuoti, oltre a qualche maglione o felpa, che è bene non dimenticare.